Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 10 maggio 2015 ore 08:30

Giornata conclusiva della Fiera dell’Agricoltura

Si chiude oggi, Domenica 10 maggio, la 34.a edizione della Fiera dell’Agricoltura che, come da tradizione, ha animato la frazione di Tre Berte



MONTEPULCIANO — Una “quattro giorni” densa di eventi, che ha preso il via giovedì scorso con la premiazione del Cantiniere dell’Anno – premio promosso dal Consorzio del Vino Nobile – e che vedrà chiudere la manifestazione con un ricco svolgersi di appuntamenti come sempre molto accattivanti.

Naturalmente, tutto sarà improntato alla cultura della terra, all’insegna dell’agroalimentare d’eccellenza e con eventi strettamente legati alla tradizione contadina del territorio, in una sorta di filo diretto “ideale” con l’Expo 2015.

Mentre prosegue la mostra mercato di attrezzature e materiali per l’agricoltura e il tempo libero, prenderà il via anche un’altra mostra mercato, quella dei Vitelloni da carne di razza Chianina, un’occasione unica per poter ammirare da vicino esemplari di dimensioni ragguardevoli. Non a caso, questa razza bovina – la più grande del mondo - è definita “il gigante bianco”. Per dare un’idea del lavoro svolto dagli allevatori in oltre sessant’anni di attività di selezione, è stata approntata anche una mostra fotografica con immagini spettacolari di esemplari del passato, alcuni diventati nel settore delle vere celebrità.

Per gli appassionati di cavalli e sport equestri, l’appuntamento è invece alle 10 con gare di Dressage, valide per il Campionato Interregionale Umbria-Toscana Uisp Lae, e con gare di Trail Horse, a partire dalle 15,30. Gustosi pit stop per tutti i visitatori saranno approntanti alle 12,30 e alle 20.00 negli stand gastronomici, che proporranno piatti tipici del territorio, anche con carne di chianina. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Tre Berte con il patrocinio del Comune di Montepulciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità