Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 11:22

Giannarelli (M5S) in vista nella provincia

Il candidato presidente della regione del M5S, Giacomo Giannarelli, sarà due giorni in provincia per vedere le criticità e incontrare i cittadini



CORTONA — Martedi 5 Maggio sarà in Valtiberina in visita a vari siti di particolare interesse e problematica ambientale come la diga di Montedoglio, visita alla centrale a biomasse del Gruppo Graziella, incontrerà esponenti del comitato tutela valtiberina sulle problematiche delle coltivazioni intensive del tabacco e suoi riflessi, oltre alla problematica della E45 del suo stato di disfacimento e del suo ipotizzato futuro pedaggio, terminerà la sua presenza in Valtiberina con un comizio e incontro con la cittadinanza in piazza a Sansepolcro.

Sarà a Chianciano Terme presso l'emittente televisiva Teleidea per incontro con gli altri candidati alla presidenza che si terrà alle ore 20.45

Mercoledi 6 Maggio sarà invece impegnato in un mini tour in Valdichiana più precisamente nel Cortonese. Alle 9 si recherà presso il plesso scolastico della Fratta, per prendere visione e dello stato in cui versa lo stabile in cui giornalmente vi gravitano più di 100 alunni, docenti e altro personale.

In seguito si recherà con gli esponenti del Comitato Tutela Cortona presso la sede della centrale a biomasse di Renaia, centrale stata fin ad oggi al centro dell'attenzione di tutta la Valdichiana e del Cortonese per le lotte vincenti fino ad oggi hanno visto coinvolto lo stesso Comitato, rimandando fin'ora la sua accensione per le incredibili ed irresponsabili vicende burocratiche di cui le Amministrazioni Comunali e Provinciali ne sono state responsabilmente coinvolte.

La successiva tappa sarà presso la sede dell'ex Zuccherificio Sadam di Castiglion Fiorentino, dove è prevista la costruzione di una centrale a biomasse da 51 Mw del gruppo Maccaferri. La stessa è stata fino ad oggi al centro di una battaglia tra il Comitato Tutela Valdichiana e le istituzioni, fino ad arrivare ad un ricorso al Tar il quale ad oggi ha bloccato l'iter autorizzativo.

Il pomeriggio si recherà nel Valdarno per prendere visione del grave problema ambientale della discarica di Podere Rota nei pressi di Terranuova B.ni, prenderà atto del problema delle terre inquinate della TAV di Firenze in località Cavriglia, incontrerà ed ascolterà una delegazione del comitato pendolari. Infine partecipando ad un incontro con una delegazione di addetti ai lavori del sistema sanitario e dei suoi problemi odierni, oltre al grave problema che affliggerà il nostro sistema sanitario toscano dopo la riforma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno