Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 17 ottobre 2015 ore 14:27

Fuori la politica dal Bravìo

Foto di: Gianfranco Maccarone

A dirlo è Gianfranco Maccarone (FdI) che giudica controproducenti le uscite a mezzo stampa delle vicende interne alle contrade del Bravìo



MONTEPULCIANO — Maccarone cittadino poliziano e vicepresidente provinciale di FdI-An parla così degli ultimi avvenimenti legati al Bravìo delle Botti: "Ormai da molto tempo si protrae la polemica sollevata dal consigliere Giorgio Masina, seguito a ruota dalla Lega Nord su altre questioni poi cadute lettera morta, sulla manifestazione. Alla cittadinanza poliziana sono ben note le vicende legate alla contrada di Talosa che hanno infiammato il mondo contradaiolo negli scorsi mesi e la polemica non sembra volersi arrestare”.

"In una manifestazione come il Bravìo – continua Maccarone - che ogni anno porta un enorme afflusso turistico ed un ingente indotto economico alla nostra cittadina, è giusto controllare la regolarità dei bilanci e della gestione generale delle contrade, nulla da eccepire, ma a parer mio i toni si sono alzati più del dovuto.

Si passa dal racconto di vicende interne alle contrade poi prontamente smentite, a paventare infiltrazioni "fasciste" nelle contrade stesse (che peraltro non si sa quale scopo dovrebbero avere), ad attacchi personali per mezzo dei giornali, venendo così a creare un inspiegabile clima di tensione. Tutto questo non fa bene alla manifestazione né da un punto di vista organizzativo né per quanto riguarda la sua pubblicità – Maccarone conclude - è arrivato il momento di lasciare il Bravìo ai contradaioli che se ne occupano tutto l'anno a titolo gratuito per amore di quello che è uno dei simboli del nostro paese, che appartiene a tutti coloro che lo amano e lo seguono.

La politica si occupi di problemi reali e ben più gravi, lasci perdere la vita di contrada. Questa costante ed improduttiva ingerenza deve finire."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca