QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 17°32° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 24 agosto 2017

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 11:10

Visite mediche gratuite in piazza

Il 23 aprile dalle 11 alle 18, in Piazza Nencetti, consulenze e visite mediche gratuite con i medici del Lions Club e un gruppo di medici volontari

FOIANO DELLA CHIANA — Il Lions Club Lucignano e Val d’Esse, con il sostegno del distretto Lions 108 La Toscana, ed il patrocinio del Comune di Foiano della Chiana, scendono in piazza per offrire ai cittadini un’occasione di screening gratuito con ambulatori e visite specialistiche.

Un’intera giornata dedicata alla prevenzione sanitaria nel corso della quale si potranno richiedere servizi di controllo relativi ad un’ampia gamma di patologie tra cui diabete e colesterolemia, glaucoma, patologie ortopediche, melanoma cutaneo, scoliosi nei ragazzi in fase di crescita, valutazione del rischio cardiaco, prevenzione malattie del cavo orale e uditivo.

Ad effettuare le visite sarà un team di medici specialisti costituito da dermatologi, oculisti, dentisti, ortopedici dotati di attrezzature e strumenti specifici tra cui il mezzo per la visita della pressione oculare e il controllo del glaucoma messo a disposizione dall’Unione Italiana Ciechi. Si tratta di una possibilità concreta e gratuita rivolta a tutti i cittadini per poter effettuare indagini e visite gratuite in piazza.

L'iniziativa rientra nella campagna del distretto 108 LA Toscana finalizzata a rivolgere massima attenzione ai bisogni del territorio ed in particolare alle fasce più deboli della popolazione e alle nuove povertà generate dalla crisi. La scelta di intervenire nel campo sanitario non è nuova ai Lions Club che continuamente si rendono protagonisti a favore della salute dei cittadini attraverso l’attivazione di campagne di lotta alla cecità ed al morbillo.

Il progetto, vede la collaborazione fattiva della FIMP Toscana, della Società Italiana di Pediatria, della Synlab e della Gaubert. Durante la giornata inoltre, è previsto anche uno specifico incontro volto a far conoscere un corretto stile di vita e avere una migliore qualità della vita con Pietro Mascheri, fitoterapeuta.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità