Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 16:22

Servono abiti per le persone terremotate

Foto di: immagine di repertorio

La parrocchia di Foiano comunica che verrà effettuata una raccolta di indumenti per aiutare le persone coinvolte nel terremoto e ospiti a Magione



FOIANO DELLA CHIANA — La raccolta degli indumenti per aiutare le persone coinvolte nel terremoto ospiti presso la Caritas di Magione si svolgerà alla Collegiata di Foiano della Chiana, ex asilo, nei giorni di sabato 5 dalle ore 15,30 alle 18,30 e domenica 6 dalle ore 9,30 alle 11.

Per il momento gli indumenti richiesti sono biancheria intima e calzettoni per tutti, soprattutto per le persone anziane, taglie XL o XXL, tute ginnastica e pigiami uomo, donna e bambino possibilmente tutto nuovo per questioni igieniche.

Per maggiori informazioni contattare i numeri 349 8672436 - 392 4385319 - 366 1791924 - 333 4724230

Nel frattempo il sismologo Salvatore Mazza dell’Ingv, in merito alle scosse di questa mattina, ha spiegato che i tre terremoti di magnitudo massima 2,8 avvenuti zona tra Cibitella in Valdichiana di Arezzo, non c'è nessuna relazione fra  e la sequenza in atto nell'area compresa fra alto Lazio, Umbria e Marche.

"Non c'è nessun nesso di causalità fra le scosse di Arezzo e quello che accade in Italia centrale: sono terremoti provocati da sistemi di faglie distanti e diversi, tra i quali non c''è nessuna connessione diretta. E’come vedere due barche a vela in navigazione, si può pensare che l'una tiri l'altra, ma in realtà ognuna di esse è spinta dal vento" - dice Mazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno