Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 09:51

Palestra e ossari, tutti gli interventi del Comune

Sono iniziati i lavori di sostituzione del pavimento, attualmente in linoleum, della palestra Fossombroni, con uno nuovo di tipo sportivo in legno



FOIANO DELLA CHIANA — Il nuovo pavimento sarà omologato certificato Fiba e sarà di legno con sottostante massetto atto ad assorbire ed ammortizzare le sollecitazioni delle articolazioni.

I lavori, già in programma per questa estate, sono stati anticipati poiché la pavimentazione aveva subito un progressivo deterioramento, pertanto con l'Istituto Omnicomprensivo utilizzatore principale della palestra, sono state concordate le tempistiche.

L'intervento va a completare i lavori effettuati sulla copertura lo scorso anno al fine di renderla sicura fruibile e decorosa, oltre che per gli alunni delle scuole anche per le altre associazioni che la utilizzano.
La palestra sarà riconsegnata entro il 14 aprile, ed il costo dell'opera sarà di 18.037,00 euro iva compresa.

Oltre a questo intervento, il Comune di Foiano ha realizzato dei lavori anche al cimitero, sono stati, infatti, ultimati i lavori per la realizzazione degli ossari. L'intervento è costato circa 16.550,00 euro iva compresa e si tratta di 54 ossari che possono essere acquistati in concessione novantanovennale, per il cui acquisto ed informazioni la cittadinanza può rivolgersi al Responsabile del servizio cimiteriale signor Arrigo Bignozzi.

Altri interventi sono in programma nei prossimi mesi, fra cui: l'intervento di “Trasformazione Impianto di Pubblica Illuminazione” in via della Resistenza e piazza dei Caduti consistente nella separazione delle linee elettriche oramai obsolete e sovraccaricate, l'intervento avrà un costo di 10.370 euro iva compresa; interventi di manutenzione alle strade ed agli edifici pubblici; interventi di riqualificazione della zona sportiva (realizzazione campo secondario in erba sintetica e ripristino impiantistico relativi spogliatoi; realizzazione campo da beach volley; collegamento e depurazione acqua dal pozzo alla piscina; realizzazione nuovo manto nella pista di atletica leggera). 

Nei prossimi giorni saranno anche rese note le tempistiche di realizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità