Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport giovedì 09 giugno 2016 ore 15:45

Maccherini vince la Ultrawild Marathon

Ancora sul gradino più alto del podio la giovane podista di Foiano, Tatiana Maccherini che domenica 5 giugno ha trionfato sull’appenino Tosco emiliano



FOIANO DELLA CHIANA — Partenza ed arrivo a Carmignanello, un percorso molto impegnativo che si snodava su 64 km con ben 3100 metri di dislivello e reso ancora più duro dalle piogge dei giorni precedenti e della mattina stessa della gara, l’Ultrawild Marathon se l’è aggiudicata l’atleta foianese, in forza alla Uisp Chianciano, Tatiana Maccherini.

Tatiana ha dovuto faticare non poco per avere ragione sulla amica e rivale Laura Ravani, fresca campionessa italiana per la specialità. Proprio sulla rivale a metà gara il suo distacco era intorno ai 7 minuti, ma con una seconda parte in progressione è riuscita prima a raggiungere la fortissima atleta del GS Orecchiella Garfagnana intorno al 50 km e poi sull’ultima asperità del Monte Castiglioni a staccarla, concludendo con 5 minuti di vantaggio. Ottimo anche il tempo finale, 8 ore e 45 minuti che l'ha vista arrivare anche 15esima assoluta, battendo quindi molti atleti uomini.

L'atleta aretina esce quindi molto soddisfatta da questa gara che doveva essere l'ennesimo test per la gara piu' importante della stagione: l' Ultra Trail del Monte Bianco che con i suoi 174 km e 10.000 metri di dislivello attraversa Francia Svizzera e Italia e che la vedra' ai nastri di partenza a fine agosto, in un lotto di 2300 atleti provenienti da tutte le parti del mondo.

Un successo, quello di Tatiana Maccherini, che si va ad aggiungere a un altra recente impresa sportiva a Cantalupo Ligure comune dell'Alessandrino , in una delle piu' importanti manifestazioni di trail in Italia che richiama anche atleti di livello internazionale quando era salita da terza sul podio finale, facendo nell'occasione compagnia alla sorella Pamela, medaglia d'oro in quell'occasione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura