Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 17:19

La Pace festeggia la Madonna Addolorata

Foiano della Chiana

Da 40 anni, a cavallo tra agosto e settembre, si celebra, nella parrocchia de “La Pace” la festa in onore della “Madonna Addolorata”



FOIANO DELLA CHIANA — Nello spirito ludico-aggregativo e di condivisione sociale, sull’onda del grande successo di partecipazione ed entusiasmo delle ultime edizioni, la manifestazione popolare 2016 continuerà ad essere arricchita di eventi particolari che coinvolgano la comunità non solo come semplici spettatori ma anche come partecipanti alla ricerca sviluppo e organizzazione delle serate e attività.

La manifestazione si svolgerà dal 28 agosto al 4 agosto e sono consolidati gli eventi come il gioco del cacio a rullo, il XIX raduno moto-automobilistico d’epoca della domenica mattina con sfilata lungo le vie della Valdichiana con ritorno e a seguire pranzo contadino “come per l’antica trebbiatura” e intrattenimento a cura dei comici Motofolk.

E poi esposizione hobistica creativa con oggetti e articoli in miniatura i realizzati da noti hobisti locali. Non potrà mancare uno spazio con torneo dedicato al gioco del momento: il Burraco. Dopo il successo dello scorso anno, a grande richiesta, il palco principale verrà nuovamente gestito dal gruppo giovani della parrocchia con organizzazione di giochi, spettacoli e scenette comiche. Il giovedì grande serata di musica Live dove il gruppo musicale Avant Gard,c omposto da vari artisti della Valdichiana, proporrà IN VIAGGIO, un concerto che ripercorre la storia recente della canzone italiana con arrangiamenti raffinati e sonorità mediterranee, ci sarà la partecipazione collaterale di gruppi di ballo e canto.

Venerdì sera dopo la Processione, un immancabile appuntamento con le note Rock-Soul della “Ballantine Band” con esibizione dei ragazzi della scuola di chitarra e batteria. Ballo liscio nelle serate di sabato con l’orchestra spettacolo Una Tantum di Gubbio e la domenica sera grande serata di chiusura con orchestra Baia Blu di Castiglion Fiorentino, seguirà spettacolo di chiusura a sorpresa. Non potranno mancare manifestazioni di carattere sportivo e naturalistico come la passeggiata amatoriale e gara podistica del sabato pomeriggio organizzata con la podistica AVIS Foiano e il libero incontro "cani in festa" della domenica mattina , ci sarà uno spazio dedicato a quanti vorranno partecipare al pranzo contadino della domenica in compagnia dei loro amici a quattro zampe.

Con il supporto e collaborazione del presidente fondatore del comitato 1976 e di tante altre persone sono state raccolti reperti e oltre 500 foto, materiali per vari motivi legati alla storia e sviluppo della nostra festa e comunità, che verranno esposti in appositi spazi, intitolati La nostra storia, ideali per essere anche dedicati a momenti di commenti, ricordi e, perché no, commozione.

Come tradizione vuole per tutte le serate saranno aperti la pizzeria e lo stand gastronomico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca