Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca martedì 19 luglio 2016 ore 14:43

Incendio domato, annullati gli eventi all'esterno

I pompieri hanno domato l'incendio che adesso è sotto controllo; non ci riscontrano pericoli legati ad amianto o a materiali plastici pericolosi



FOIANO DELLA CHIANA — Squadre di vigili del fuoco sono al lavoro da questa mattina alle 8 per spegnere un incendio all'azienda Raetech specializzata in smaltimento di elettrodomestici e computer. 

Non risultano esserci pericoli legati ad amianto o a materiali plastici pericolosi, in quanto la copertura non contiene amianto ed i materiali plastici erano all’esterno.

Il sindaco di Foiano della Chiana Francesco Sonnati ha invitato gli abitanti a mantenere chiuse porte e finestre delle case, in attesa di verificare se possano sussistere problemi per la salute delle persone e ad uscire solo per stretta necessità e per brevi tempo. Inoltre sono state annullate anche tutte le manifestazioni sportive, ricreative e culturale nel territorio comunale fino a nuove disposizioni.

Nessun disagio invece viene segnalato nel vicino comune di Castiglion Fiorentino, ma anche qui il sindaco ha raccomandato di tenere porte e finestre chiuse a scopo precauzionale.

I due sindaci restano in stretto contatto telefonico insieme alla polizia municipale dei due centri della Valdichiana e alla Usl.

In corso le indagini per capire l'origine dell'incendio. Al momento dello scoppio stavano arrivando i dipendenti per l'inizio della produzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno