QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 12°20° 
Domani 13°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 26 maggio 2016

Cronaca lunedì 29 febbraio 2016 ore 09:59

Rogo in sartoria, dipendenti in cassa integrazione

L’incendio all’azienda Confezioni Kety srl ha mandato in fumo migliaia di capi pronti per essere spediti, con gravi danni alla produzione

FOIANO DELLA CHIANA — Le fiamme, stando a quanto riporta La Nazione, hanno interessato una porzione limitata del capannone, hanno annerito le pareti, distrutto l’impianto elettrico e compromesso molta merce in lavorazione. Sembrerebbe che il rogo fosse partito dall’area consegne dove erano presenti circa 12mila capi di abbigliamento pronti per essere spediti.

L'allarme per incendio è scattato dopo la mezzanotte del 28 febbraio e sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco, una da Arezzo e l'altra da Cortona. L'intervento dei vigili del fuoco è proseguito fino quasi alle prime luci dell'alba, con l'operazione di bonifica protratta quasi fino alle 5.

Da oggi, 29 febbraio, per i 17 dipendenti della sartoria sono state attivate le pratiche per la cassa integrazione. I danni sono pesanti e attualmente in via di quantificazione, attivate anche le indagini per capire se l'incendio sia stato di origine dolosa.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità