Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 11:55

I piccoli studenti fanno colazione a scuola

Continua la stretta collaborazione tra Amministrazione Comunale e Istituto Omnicomprensivo di Foiano della Chiana sulla corretta e sana alimentazione



FOIANO DELLA CHIANA — L’Amministrazione ha voluto portare per il nuovo anno scolastico, con il sostegno della ditta fornitrice delle mense, la colazione con frutta fresca agli alunni della Scuola Primaria Gallileo Galilei.

Dopo il successo che ha visto nel passato anno scolastico la firma di un protocollo di Intesa tra Comune, Istituto scolastico, Coldiretti e Pro Loco per costruire un rapporto continuativo e stabile di cooperazione tra agricoltura, scuola e società, al fine di sensibilizzare i giovani ai valori della sana alimentazione, della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile, anche quest’anno si ripete il progetto.

Il progetto segue, dopo i buoni risultati per ragazzi, insegnanti e genitori, la stessa modalità che viene utilizzata per le scuole dell’infanzia del territorio e la primaria di Fra’ Benedetto Tiezzi a Pozzo.

“Forti dell’esperienza degli anni passati e del progetto sperimentale dello scorso anno abbiamo visto che la buona pratica della colazione a scuola funziona. Per questo abbiamo deciso di estenderla anche alla primaria Galilei di Foiano. L’iniziativa ha lo scopo di sostituire con frutta di stagione le merendine preconfezionate spesso ricche di zuccheri, grassi ed olii con elevato apporto calorico, portando inoltre un piccolo, ma significativo risparmio alle famiglie” - l’Assessore all’Ambiente e Vice Sindaco Jacopo Franci.

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo Anna Bernardini, artefice del progetto con l’amministrazione comunale, esprime piena soddisfazione per questa scelta, promossa e sostenuta anche dai docenti che riconoscono in una sana colazione un momento significativo dell’educazione ad una equilibrata e corretta alimentazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno