Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 16:08

Foiano Internet Day, trent'anni di internet

Il Comune partecipa all’Internet Day, venerdì 29 e sabato 30 aprile, promosso dal Governo per celebrare i primi trent’anni di internet in Italia



FOIANO DELLA CHIANA — Venerdì 29 Aprile alle 17,30 presso la Biblioteca Comunale, Piazza Cavour, con una conferenza su Internet, comunicazione pubblica e Smart City, verrà presentato il libro di Francesco di Costanzo e Andrea Marrucci “Whatsapp in città?” a cui saranno presenti gli autori, il Sindaco di Foiano Francesco Sonnati e il sindaco di Siena Bruno Valentini, modera l’Assessore all’Innovazione e Vice-Sindaco di Foiano Jacopo Franci.

Il secondo appuntamento è per Sabato 30 Aprile presso Sala G.Gervasi, piazza Nencetti, ore 11 con un incontro per le scuole e aperto alla cittadinanza “Internet Futuribile, i primi e i prossimi 30 anni di internet” in cui verrà spiegata la storia di internet, i personaggi che lo hanno reso noto, i vantaggi ma anche i pericoli della rete. Interverrà il dottor Marco Marcellini, esperto del settore e fondatore della startup Next 2.0.

“Abbiamo preso al volo questa opportunità messa in campo dal Governo - dice l’assessore e vicesindaco Franci - per accendere le luci ancora una volta sull’importanza dell’innovazione nella pubblica Amministrazione. Siamo stati considerati da media ed esperti in questo campo la prima Smart city della Valdichiana e una delle prime nella provincia di Arezzo. Questo ci rende orgogliosi e ci fa continuare ad investire in questo settore. Comunicazione, ma anche attenzione all’ambiente, sicurezza, green economy, questi i nostri punti fermi per lo sviluppo di Foiano.”

Inoltre per l'occasione verrà installata a Pozzo della Chiana la terza SmartPin di Foiano, la colonnetta informativa con pannello fotovoltaico per ricaricare cellulari e dispositivi mobili e wi-fi free. Inoltre durante la conferenza di Venerdì 29 verrà presentata la nuova piattaforma di comunicazione tra Amministrazione Comunale e cittadini InFoianoWhatsapp, grazie alla quale sarà possibile ricevere informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, informazioni scolastiche, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma a Foiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità