Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 18:04

Continua l'innovazione tecnologica di Foiano

Foto di: immagine di repertorio

Nasce la prima App firmata Comune, l’applicazione, scaricabile su tutte le piattaforme e dispositivi, riunisce informazioni per cittadini e turisti



FOIANO DELLA CHIANA — Nell’App sono presenti, orari, informazioni e numeri di telefono di uffici comunali, scuole, farmacie, casa della salute, servizi di emergenza, servizi ambientali, ma anche notizie di eventi e comunicazioni del comune in tempo reale, storia e tradizioni di Foiano, percorsi naturalistici, monumenti di interesse, foto.

Soddisfatto il Vice-Sindaco e ideatore del progetto Jacopo Franci: “Le App sono ormai lo strumento più utilizzato nel mondo per recepire informazioni immediate e non potevamo non includere nel nostro progetto di Smart city. In questi tre anni di amministrazione abbiamo utilizzati tutti gli strumenti tecnologici più importanti per comunicare con i cittadini e aprire il Comune al mondo. Abbiamo fatto un restyling al sito internet istituzionale, aperto le pagine Facebook e Instagram, attivato un servizio gratuito di messaggistica tramite piattaforma Whatsapp che vanta più di mille iscrizioni. Non è facile, soprattutto per un ente pubblico delle nostre dimensioni stare al passo con i tempi e con i mezzi in continua evoluzione ma ci proviamo e credo che ci stiamo riuscendo.”

Il Comune di Foiano assieme alla creazione della App ha, inoltre, ampliato il raggio del Wi-Fi gratuito che ad oggi compre gran parte delle piazze del centro storico. La nuova App denominata “OpenFoiano” è scaricabile gratuitamente tramite playstore e appstore per qualsiasi tipo di dispositivo mobile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura