QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 11°24° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 20 ottobre 2017

Attualità martedì 19 settembre 2017 ore 14:05

Adeguamento sismico per la scuola del Pozzo

Lavori di adeguamento sismico alla scuola di Pozzo della Chiana; durante l'anno scolastico gli studenti seguiranno le lezioni in altri locali

FOIANO DELLA CHIANA — Le opere, a seguito di tutte le procedure previste per legge, sono state affidate alla ditta Termoidraulica di Valentini & Scarponi con sede in Cannaiola di Trevi (Pg) per un importo lavori di circa 374.351 euro, finanziato dal MIUR (Ministero Istruzione Università Ricerca).

Durante l'anno scolastico gli alunni frequentanti la scuola, non potranno utilizzare l'edificio poiché interessato nella sua interezza dai lavori. Pertanto facendo seguito alle richieste dell'Istituto Omnicomprensivo Guido Marcelli e dei genitori, sono state individuate due soluzioni provvisorie a Pozzo della Chiana evitando lunghi spostamenti, i ragazzi andranno quindi in locali, in parte messi a disposizione dall'Istituto Sacro Cuore ed in parte in una villa privata, appositamente approntati.

I lavori termineranno entro 10 mesi dal loro inizio, pertanto l'edifico sarà riconsegnato per il prossimo anno scolastico in condizioni sicure dal punto di vista sismico, che ripagheranno i sacrifici fatti dagli utenti.

L'intervento nella sua complessità prevede di rinforzare o sostituire strutture come ad esempio la copertura che sarà completamente nuova in orditura lignea.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Cronaca