Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura mercoledì 28 gennaio 2015 ore 11:04

Cultura e archeologia protagoniste d'inverno

Il comune si prepara a vivere un fine settimana ricco di appuntamenti che saranno incentrati sulla cultura, sul turismo e sull'archeologia.



CHIUSI — A partire da venerdì 30 Gennaio e fino a domenica 1 Febbraio la Biblioteca, la Casa della Cultura e la Sala Conferenze S. Francesco apriranno le loro porte agli amanti della lettura per due incontri della terza edizione di “Libriamoci”. Si partirà con “Parole, libri e biblioteche” venerdì 30, alle ore 17,00, per le letture gratuite dedicate ai bambini dai 5 agli 11 anni; un'occasione per far conoscere il mondo dei libri anche ai più piccoli e stimolare la loro curiosità. “Libriamoci” pensa anche agli adulti, sabato 31 Gennaio, alle ore 17,00, Riccardo Lorenzetti presenterà il suo libro “La libertà è un colpo di tacco”, introdotto dal giornalista Marco Lorenzoni

A partire da domenica 1 Febbraio e fino all'8 Marzo 2015, torna l'iniziativa “Chiusi d'Inverno”, a cura del Gruppo Guide Turistiche ed Ambientali in collaborazione con l'assessorato al Sistema Chiusipromozione e la Coop. Le visite guidate previste nel programma condurranno alla scoperta delle bellezze storico-artistiche della città, dando la possibilità di conoscere luoghi simbolo della storia chiusina, tra i quali il Museo Nazionale Etrusco, il Museo Civico La Città Sotterranea, il Museo della Cattedrale, le Tombe, le Catacombe, il Labirinto di Porsenna e la Cattedrale. 

Infine, sempre domenica 1 Febbraio 2015, alle ore 21,15 al Teatro Mascagni proseguono gli appuntamenti della stagione teatrale organizzata dalla Fondazione Orizzonti d'Arte con lo spettacolo "Made in Italy" - I Soliti Ignoti - Omaggio a Monicelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità