Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport lunedì 24 agosto 2015 ore 12:11

Festa in Comune per Michele Santucci

Un riconoscimento speciale a un grande campione che dopo due partecipazioni olimpiche ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati del Mondo



CORTONA — Santucci terzo con la staffetta azzurra 4x100 stile libero, dietro Francia e Russia, che hanno superato gli azzurri difendendosi nel migliore dei modi. Il titolo è arrivato ai campionati del mondo di nuoto a Kazan in Russia con la staffetta 4x100 stile libero.

Per il ventiseienne Michele Santucci, nato a Castiglion Fiorentino ma cresciuto nel cortonese, questo bronzo mondiale rappresenta una grande soddisfazione, il primo in vasca lunga, mentre ai mondiali in vasca corta,aveva conquistato l'argento nella a Istanbul 2012 sempre nella 4x100 e un bronzo a Manchester 2008 con Santucci che nell'occasione aveva nuotato in batteria.

Per onorare la sua impresa Sabato 29 Agosto l’Amministrazione Comunale consegnerà a Michele Santucci un premio, non solo per gli straordinari risultati agonistici, ma anche per la sua attività di sportivo legato alla sua città.

“Con grande gioia abbiamo appreso la notizia – aveva dichiarato l’Assessore allo Sport del Comune Andrea Bernardini subito l’impresa di Santucci a Kazan - Michele è uno sportivo eccezionale e siamo veramente contenti che abbia raggiunto questi risultati. Le sue medaglie sono di esempio e stimolo per i tanti ragazzi cortonesi che si impegnano quotidianamente nello sport nel nostro terrirorio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca