Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 27 ottobre 2015 ore 14:22

FdI-An:“Via Liguria, giusta la decisione presa"

Andreucci, portavoce comunale di FdI-An interviene sulle polemiche in merito alla chiusura di Via Liguria per il ripristino del tetto di un'abitazione



TORRITA DI SIENA — In Via Liguria abitano una cinquantina di persone, come molte famiglie torritesi, anche loro hanno riscontrato danni per la grandine del 5 Luglio scorso e come molti anche loro dovranno provvedere al ripristino del tetto. Il progettista dei lavori ha calcolato che per sistemare un tetto di un' abitazione dovrà essere messa una gru e per problemi di sicurezza questo comporterà la chiusura della strada.

Questa soluzione però ha sollevato un po’ di polemiche e ad intervenire il merito alla questione è l’esponente di FdI-An Emanuele Andreucci che dice: “Abbiamo appreso dagli organi di stampa della protesta che serpeggia a Torrita di Siena in Via Liguria. Comprendiamo i possibili disagi dei residenti ma purtroppo alle volte ci sono delle situazioni da risolvere. In questo caso specifico c’è da risistemare il tetto di un edificio seriamente danneggiato durante la grandinata di questa estate. Ci sembra chiaro che le polemiche sollevate vengano costantemente alimentate da una precisa fazione politica che si nasconde dietro l’appellativo di “cittadini”. Come Fratelli d'Italia-AN riteniamo assurdo che certi soggetti possano strumentalizzare dei lavori e i disagi connessi per accreditarsi di fronte all’opinione pubblica, ciò delinea uno scarso senso civico e soprattutto una carenza di idee.

Sicuramente noi ci schieriamo senza "se" e senza "ma" dalla parte di chi si è trovato oggetto, suo malgrado, di una tempesta di polemiche – continua l’esponente - Ribadiamo ancora una volta la nostra vicinanza a chi compie il proprio dovere rispettando le regole, dobbiamo tutelare chi lavora onestamente, specialmente in un momento socio-economico come quello che stiamo affrontando.”

Infine il portavoce comunale dice: “Pur essendo, da sempre, oppositori (forse gli unici) dell'amministrazione targata PD, la quale a più riprese si è dimostrata inadeguata, arrogante e poco disposta ad ascoltare le critiche, in questa occasione non ci sentiamo di rimproverare nulla all'amministrazione. Difendiamo il lavoro, quello onesto, di chi agisce secondo le regole e quindi deve essere messo nelle condizioni di poter operare in totale tranquillità. Siamo sicuri che i residenti di Via Liguria saranno pazienti e comprensivi se un loro vicino ha necessità di fare della manutenzione ad un edificio danneggiato.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca