Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli martedì 17 novembre 2015 ore 12:15

Emozioni all’Arrischianti con gli Insabbiati

Prosegue la stagione teatrale del Teatro Comunale degli Arrischianti con lo le emozioni dello spettacolo Insabbiati di e con Valentina Bischi



SARTEANO — "Insabbiati", in scena domenica 22 Novembre ore 17,30, è un racconto per una voce accompagnata da una chitarra in scena, unico controcanto lirico di una Penelope della resistenza che racconta, legge e ricorda il marito aspettando il suo ritorno.

Con "Insabbiati" Valentina Bischi offre al pubblico il racconto di una vicenda familiare in cui la resistenza privata, che talvolta opponiamo alle curve brusche della storia, diviene in scena emblema della disperazione di un intero popolo.

Le lettere ricevute da Valentina dalla nonna, inviate dal marito e nonno di Valentina, Ricciotti Menotti Bischi, videoperatore della nascente industria cinematografica, in Etiopia per un documentario su proposta dell’Istituto Luce di Roma, disegnano la traccia della narrazione di "Insabbiati". Con l'entrata dell'Italia in guerra, Ricciotti riceverà, come tutti gli italiani in Etiopia in quel periodo, l'ordine di imbracciare le armi e non tornerà mai più a casa.

Le musiche dello spettacolo eseguite dal vivo da Gianpietro Di Rito, assistente alla regia Paola Bolelli, con la scenografia e i costumi di Luca Laficara, Francesca Leoncini, disegno luci Attila Horvath con il sostegno di Mixart, Pisa filmati originali gentilmente forniti da Istituto Luce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità