Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli mercoledì 16 settembre 2015 ore 16:57

È di nuovo Big Band Night

Dopo la scommessa del capodanno 2014, l'evento Big Band Night è diventato una realtà in continua crescita e torna ad esibirsi Sabato 19 Settembre



SARTEANO — Sabato 19 Settembre, in collaborazione con la pro loco di Sarteano e SirStaff, in occasione dell’ultimo sabato d’estate, torna la Big Band Night, una serata esplosiva adatta a tutti i pubblici. Presso l'area sportiva adiacente al Palazzetto dello Sport ci sarà tanto divertimento, musica e magia, tre parole d'ordine per una giornata intensa.

A partire dalle 17.00 di sabato saranno aperte le aree street food con ampia varietà di cibi e bevande dove si può tranquillamente cenare e dalle 2:00 di notte ciaccia e bomboloni caldi per tutti.

Un evento diverso dal solito, dove la musica sarà la vera padrona di casa e dove si alterneranno i Blazing Skyes, rock band formata da 4 membri: Enrico Biagi al basso, Laura Cozzani alla voce, Giulio Mucciarelli alla batteria e Filippo Sacchetta alla chitarra. Nati dalla voglia di suonare grandi classici del rock anni 70, è ispirato dai più disparati tipi di musica, ma si inserisce comunque nell'ambiente del rock più puro e sperimentale che ha contraddistinto band inglesi come Deep Purple e Led Zeppelin.

Poi saliranno sul palco i Yakamoz, un progetto nato nell'autunno del 2013 grazie a Marco Pasquariello (tastiere), Federico Vanni (chitarra), Simone Billi (voce), Christian Ponziani (batteria) ed Enrico Raimondi (chitarra). Da subito inizia la stesura di brani originali che spaziano molto tra le tantissime sfumature del rock. Si aggiunge al gruppo nell'estate 2014 Maicol Silvestri (basso) ed accumula un buon numero di serate in Umbria e in Toscana, raggiungendo anche l'ambita finale regionale di Emergenza Festival e vincendo il primo premio della giuria popolare di Rock for Life.

I Gaia Kims, giovane rock band formata da cinque componenti, la cantante del gruppo Gaia Scevoli ha già inciso un album da solista il cui nome è: "Crumbling Down”. Nel 2015 inoltre, Gaia Kims e la band, risultano i vincitori della giuria tecnica di Rock For Life 2015

Inoltre tra di loro ci sarà anche Twolo, giovane rapper di cui è uscito il suo disco “Fallito” nel 2014. Un disco dal carattere molto personale, in cui passa da pezzi hardcore a pezzi suonati al pianoforte, da arrangiamenti romantici a pezzi grintosi.

E poi ancora dj set con Cristian Bruschi, voce dei locali più importanti d 'Italia, energia, carisma e passione. Ormai famoso in tutta la penisola, diverte e coinvolge il pubblico, tra i luoghi famosi in cui ha suonato si annoverano il Pineta di Milano Marittima, l’ Old Fashion di Milano, il Tenax di Firenze, il Sopravento di Porto Cervo e molti altri club famosi sparsi per l’Italia. Con lui anche Martin Schicchi, professionista nel mondo della notte che caratterizza i suoi dj-set con effetti e suoni unici nel suo genere.

Infine a mezzanotte e trenta tutto diventa SilentDisco un’esperienza nuova per chi vorrà ballare a tutto volume nel silenzio della notte, chi parteciperà si troverà catapultato all'interno di un locale con due sale per ascoltare e ballare musica techno o musica commerciale.

All'interno dell'area ci sarà anche Fantasy Zone, gonfiabili, animazione e trucca bimbi che accudiranno i più piccoli per far godere a tutti e al meglio la serata nel divertimento e nel relax. Il servizio sarà attivo fino alle ore 22:00.

Ecco un’ulteriore esempio della vitalità di Sarteano – afferma il sindaco Francesco Landi – il paese che non dorme mai e che si anima in continuazione con eventi culturali di vario tipo. L’intuizione di Sarteano Living, il progetto portante di questa creatività, si conferma un’intuizione azzeccata. Ed ora, cittadini e ospiti, vivono di continue attrazioni, che servono anche a cementare le associazioni e la qualità della vita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno