Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 17:05

Covid, due bimbi portano i positivi a quota 40

Sono i figli di un uomo di 49 anni contagiato a settembre e da allora in quarantena. Il sindaco Agnelli aggiorna il quadro



CASTIGLION FIORENTINO — Salgono a quaranta le persone positive al Covid a Castiglion Fiorentino. E’ il sindaco Mario Agnelli ad annunciarlo nel filo diretto quotidiano con i castiglionesi per aggiornare sulla situazione contagi.

A far salire il numero sono due bambini di 6 e 10 anni il cui tampone è risultato positivo; sono i figli di un uomo di 49 anni al quale era stata riscontrata l’infezione lo scorso 26 settembre. “I due bambini sono asintomatici e posti in isolamento domiciliare già nel periodo in cui è stata riscontrata la positività del padre, per cui non hanno coinvolto i rispettivi ambiti scolastici” spiega il sindaco nel post sul sui profilo Facebook.

Dei quaranta casi positivi, tre non riguardano cittadini residenti nel comune castiglionese. C’è tuttavia una buona notizia: “Nessuno tra i contagiati è più ricoverato in ospedale e sono solamente cinque le persone dichiarate guarite. Il mio pensiero va ora a tutte le persone che seppure asintomatiche, sono chiuse nelle proprie case; in particolare a quelle che lo sono ormai da diverse settimane”, scrive Agnelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sesta tappa del Giro d'Italia è partita da Torre del Lago ed è arrivata a Rapolano Terme attraversando le province di Pisa e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità