Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 17 luglio 2015 ore 12:37

Due bandi per un concreto aiuto ai cittadini

Il Comune promuove un bando per l’assegnazione di alloggi a canone di locazione concordato e un bando per domande di contributo per gli affitti



MONTEPULCIANO — Il Comune si muove per dare un aiuto concreto a quelle persone che non rientrando nelle graduatorie ERP e si trovano in difficoltà a far fronte a canoni immobiliari troppo pesanti per la loro situazione economica: una risposta pronta ed efficace al problema abitativo, adeguata anche alle crescenti difficoltà che incontrano le famiglie a basso reddito.

Il bando per la formazione della graduatoria consentirà di assegnare in locazione alcuni alloggi pubblici, assegnati secondo criteri oggettivi e trasparenti ad un canone concordato più conveniente rispetto all’andamento del mercato, situati nelle frazioni di Abbadia e di Valiano, e in Loc. Le Grazie.

L’assegnazione riguarderà gli appartamenti già disponibili o che potranno liberarsi nel periodo di validità della graduatoria, che è di tre anni. I requisiti necessari per partecipare sono ampiamente descritti nel bando, che è pubblicato nel sito del Comune (www.comune.montepulciano.si.it), o che può essere ritirato all’Ufficio Sportello del Cittadino presso il palazzo comunale.

Pubblicato anche il bando per la presentazione di domande di contributo, per l’anno 2015, del Fondo Nazionale di Sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione. Si tratta, in sostanza dei contributi che il Comune eroga a nuclei familiari in difficoltà per consentire di affrontare la spesa dell’affitto. Entrambi i bandi scadono il 17 Agosto; i contributi andranno a sostegno del pagamento del canone per l’abitazione principale.

“Sono alloggi di recente costruzione, confortevoli e adeguati alle normative sul risparmio energetico – dice Tiziana Terrosi, Assessore all’Housing Sociale del Comune di Montepulciano – e rappresentano la nostra risposta al problema abitativo configurandosi come una valida alternativa al mercato ufficiale, che sempre di più appare inadeguato alla situazione economica di molti cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità