Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 08 giugno 2015 ore 15:09

Dopo 40 anni è stato adottato il piano operativo

Lo sviluppo privilegerà la valorizzazione e recupero dell’esistente come ad esempio la vecchia Fornace che ospitarà uffici, servizi e commercio



CHIUSI — I voti della maggioranza in consiglio comunale hanno consegnato al Comune il nuovo Piano Operativo. Lo sviluppo di Chiusi passerà anche per il potenziamento dello sport e degli scambi commerciali e viari con la conferma della realizzazione di una cittadella dello sport in località Pania, con il potenziamento del sistema logistico di scambio merci nella zona di Fondovalle e con la conferma della volontà di realizzare, nell’area del vecchio Centro Carni, una stazione in linea dell’Alta Velocità.

Inoltre il nuovo piano operativo, offrirà nuove opportunità anche per quanto riguarda l’ambito del commercio sia con lo sviluppo di attività ricettive in centro storico sia per attività commerciali nei due centri commerciali naturali della città, nonché con lo sviluppo dell’area di Querce al Pino per quanto riguarda l’incoming turistico e in generale con una struttura normativa più semplice sia per cittadini che professionisti.

Particolare attenzione sarà poi dedicata a tutto ciò che riguarda le bellezze naturalistiche della città, che per Chiusi rappresentano il primo biglietto da visita. In questo senso particolare cura sarà dedicata al lago, alla campagna, alle aree verdi e ai parchi cittadini che saranno sviluppati e tutelati allo stesso tempo.

“In questi anni, con l’approvazione del piano operativo, abbiamo messo le basi affichè questo diventasse realtà. La nostra città e i nostri cittadini possono ambire a crescere e siamo soddisfatti di avere adesso gli strumenti necessari a farlo e un ringraziamento non può che andare a tutte le persone che hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo. In quattro anni siamo riusciti a dare veramente una nuova impronta al proprio sviluppo e questo ci deve da un lato rendere orgogliosi ma dall’altro ci deve anche responsabilizzare perché dobbiamo essere consapevoli di essere solo all’inizio e ancora con tanto lavoro da fare.” – dichiarato il sindaco Scaramelli.

L’approvazione del piano operativo della città è arrivato dopo un percorso di analisi e studi dove sono state comprese circa 80 proposte e suggerimenti arrivati in Comune dai cittadini nonché degli incontri pubblici come quello al Teatro Mascagni nel quale furono spiegate le linee guida e la filosofia della città di Chiusi nel futuro immaginata con il nuovo strumento urbanistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca