Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 04 marzo 2015 ore 15:32

Disoccupato ruba rame per rivenderlo

Subito dopo la rapina il ladro, un uomo di 39 anni, si è imbattuto in un controllo della polizia che lo ha denunciato per furto aggravato



CHIUSI — Un uomo, originario di Siena, che viaggiava a bordo di un furgone Fiat Ducato, è stato fermato per un controllo dagli agenti delle volanti del commissariato di Pubblica di Chiusi. Dopo averlo identificato, i poliziotti hanno approfondito il controllo ispezionando il veicolo.

All’interno del portabagagli hanno trovato alcuni tubi di rame, di quelli utilizzati per gli impianti idraulici, ricoperti da una guaina isolante. A quel punto, gli agenti hanno chiesto al conducente della provenienza del metallo.

L’uomo ha affermato di aver trovato abbandonato il materiale e ha precisato che lo stava portando in una discarica. I poliziotti non hanno però creduto alla sua versione e hanno voluto approfondire i riscontri.

Dagli accertamenti successivi è infatti emerso che il rame, quasi 83 metri, era stato rubato all’interno di un cantiere a Chianciano Terme, presso una ditta incaricata della ristrutturazione di un palazzo.

A seguito delle prime indagini, sentendosi ormai scoperto dalla polizia, l’uomo ha poi confessato di aver rubato i tubi di rame per rivenderli e ricavarci del denaro, dato che al momento è privo di un’occupazione.

Il metallo rubato è stato quindi sequestrato e l’uomo denunciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca