Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 10:27

Di Battista a Cortona per parlare di ‘bancocrazia’

Alessandro Di Battista M5S a Cortona

Un incontro partecipato, quello che si è svolto a Cortona, tappa del nuovo tour dei parlamentari del Movimento 5 Stelle Di Battista e Pesco



CORTONA — Alessandro Di Battista e Daniele Pesco, accompagnati dalla portavoce M5S cortonese a Montecitorio Chiara Gagnarli, hanno fatto tappa a Cortona per portare avanti quella che è definita come una battaglia di “partecipazione” per la democrazia contro la minaccia del capitalismo finanziario: “Un diritto di tutti, nessuno escluso. Contro la bancocrazia, verso un reddito di cittadinanza”

I parlamentari, durante l'incontro, hanno ripercorso i vari provvedimenti che si sono susseguiti sulle banche soffermandosi sulle proposte che il M5S vorrebbe mettere in campo una volta al Governo di questo Paese, a partire dal reddito di cittadinanza e dalla separazione tra le banche d'affari e le banche commerciali.

“Il tema della politica finanziaria - dichiarava Alessandro Di Battista - è una delle battaglie fondamentali su cui discutiamo da tempo. È una tematica che trasversalmente tocca tutte le fasce della cittadinanza, dai piccoli risparmiatori alle imprese vessate dai tagli per salvare istituti di credito e banche. La revisione delle politiche finanziarie è il presupposto imprescindibile per poter attuare il reddito di cittadinanza, azione che il M5S reputa necessaria per ristabilire uguaglianza e pari dignità per tutti i cittadini.”.

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle Cortona e il portavoce Matteo Scorcucchi vogliono ringraziare tutti coloro che con la loro presenza hanno reso l’evento interessante e partecipato.

“Tanta gente, accorsa da Cortona, ma anche dalle località limitrofe e non solo, è intervenuta per ascoltare quelli che sono i temi più importanti che da sempre i nostri portavoce propongono nelle stanze parlamentari e molti a denunciare le ingiustizie che stanno subendo. Lo avete reso un vero momento di incontro, dibattito e confronto, ponendosi domande senza alcuna barriera istituzionale, ma solamente con una vera e sincera volontà di poter riportare il cittadino al centro dell’attenzione, delle sue scelte per la difesa dei suoi diritti, come la democrazia partecipativa del Movimento 5 Stelle oramai ha divulgato e reso possibile” – hanno concluso gli esponenti cortonesi.

“Avere una tappa del tour bancocrazia in Toscana, nel mio Comune - conclude la deputata M5S cortonese Chiara Gagnarli - è stato doveroso, visto che siamo in mezzo alle vicende Mps e Banca Etruria e che tutti abbiamo pagato in prima persona questi scandali, cittadini, piccoli risparmiatori, lavoratori e dipendenti dell'istituto, famiglie e piccole imprese a cui stato ridotto il credito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura