Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 settembre 2015 ore 15:57

Cortonantiquaria, una delle più belle edizioni

La 53esima edizione si è chiusa con risultati positivi che confermano i numeri e il volume d’affari degli appuntamenti più importanti del settore



CORTONA — Cinquemila i visitatori che hanno potuto godere di una mostra antiquaria di altissimo livello, secondo gli addetti ai lavori una delle migliori di sempre per qualità di oggetti in vendita e per selezione di antiquari. Appassionati e collezionisti italiani e stranieri hanno affollato le sale di Palazzo Vagnotti soprattutto nei fine settimana.

Cortonantinquaria si conferma come un evento di assoluta qualità per collezionisti e appassionati che si sentono tutelati negli acquisti dalla credibilità della manifestazione.

“Per Cortona - afferma il sindaco - la mostra Cortonantiquaria rappresenta un appuntamento irrinunciabile e, nonostante le oggettive difficoltà del settore e degli enti locali, lo staff della mostra guidato dalla direttrice Susanna Milani e dalla società de Plano, coadiuvata dalla Cortona Sviluppo è stato in grado di offrire un’edizione a dir poco spumeggiante”.

Tanti i visitatori stranieri, in particolare da Gran Bretagna, Usa e paesi nord europei. Per la prima volta la mostra ha registrato anche commercianti antiquari esteri, un segno che la mostra sta travalicando i confini nazionali con successo.

“Non siamo in grado di avere dati precisi, ma tutti gli indicatori in nostro possesso ci dicono che c’è stato un grande afflusso, con una grande componente di turisti stranieri. Questa edizione - dichiara ancora il Sindaco Basanieri - ha anche rafforzato la nostra convinzione sull’abbinamento tra antiquariato, arte moderna e design"

Grande successo ha riscosso la nuova collocazione dell’Info Point in piazza Signorelli, una posizione che ha trasformato l’Ufficio Informazioni in una vera porta d’ingresso alla città con enormi flussi di turisti.

“Una menzione particolare la vorrei fare per il rapporto instaurato con l’Egitto e alle manifestazioni che ci hanno accompagnato lungo tutta la mostra. Grazie al lavoro congiunto MAEC e Associazione Atrapos è stato un successo strepitoso che ha avuto la capacità di trascinare anche la Cortonantiquaria e tutto il sistema turistico cortonese. – ha detto Basanieri - Nel futuro di questa grande mostra vi sarà sempre più spazio alla contaminazione tra antiquariato, arte moderna, archeologia e design.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità