Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 12:23

Una serata andata a ‘Buon Fine’

Ottimo successo La cena di solidarietà organizzata dall'Associazione Radio Incontri con il sostegno dei soci e dei lavoratori Coop Centro Italia



CORTONA — All’interno del del Centro Commerciale "I girasoli" di Camucia sono stati allestiti i tavoli e le panche per un insolito momento conviviale, una racconta fondi per il banco alimentare.

Hanno partecipato alla cena oltre centoventi persone, contribuendo al raggiungimento di un incasso di 2.054 euro, che saranno destinati all'acquisto di un furgone per le attività del Banco Alimentare. L'iniziativa, che ha visto i soci della sezione e i lavoratori di Camucia cucinare e preparare la cena, rientra nell'ambito del progetto "Buon Fine", indirizzato al contrasto agli sprechi alimentari.

Nel corso della serata anche un piccolo "laboratorio del riuso" allestito Sonia Mencaroni per dimostrare come ognuno di noi può recuperare prodotti e imballaggi che saremmo soliti buttare e trasformarli in qualcosa di utile.

Nel negozio di Camucia è presente, e lo rimarrà per tutto il 2016, il contenitore per la "Spesa sospesa" in cui ogni consumatore può lasciare dei prodotti a lunga scadenza da donare alle famiglie che ne hanno bisogno, e quotidianamente vengono consegnati ai volontari del Banco Alimentare i prodotti che altrimenti andrebbero buttati.

"Un sentito ringraziamento - ha affermato Don Ottorino Cosimi - non solo per la riuscita di questa bellissima iniziativa, ma anche per la generosità, motivazione e impegno con cui Coop continua a seguire il nostro percorso di solidarietà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità