Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 14:20

Un bando per finanziare le attività culturali

Per il 2017 i finanziamenti a sostegno dello sviluppo economico sociale e culturale del territorio passeranno attraverso un bando pubblico



CORTONA — Con il bando, a cui sarà possibile partecipare fino al 14 aprile, l'amministrazione comunale ha dato piena attuazione alle indicazioni contenute nel nuovo regolamento comunale approvato un anno fa.

“In quel documento - spiega il sindaco Basanieri - si indicava espressamente che l’erogazione dei contributi deve avvenire alla luce di una programmazione annuale disposta dalla Giunta Comunale, previo esperimento di un procedura ad evidenza pubblica mediante un avviso pubblico finalizzato ad individuare le potenziali sfere di operatività, che può essere anche effettuato nelle more della definizione degli strumenti programmatici dell’Ente".

Sulla base di criteri, come risorse per la promozione e sviluppo della cultura, del turismo, dell’immagine del comune della tutela e della valorizzazione del suo patrimonio storico, architettonico, urbanistico, monumentale, ambientale promozione delle politiche di aggregazione giovanile, sportive, di inserimento nel mondo del lavoro, di contrasto del disagio, di pari opportunità, di ricorrenze civili, politiche e religiose, insomma abbiamo cercato, la Giunta redigerà un elenco delle domande ammesse a contributo con il relativo punteggio.

"Con questo nuovo percorso di finanziamento sono convinta che andremo a dare maggiore stabilità a tanti progetti e potremmo programmare con più efficacia. Siamo consapevoli che questa prima esperienza con il bando cade in un periodo non indicato, ma stiamo già lavorando affinché il bando per il 2018 sia diffuso entro la fine di quest’anno così da garantire al massimo la programmazione degli eventi".

Infine il sindaco Basanieri afferma:"Naturalmente cercheremo di garantire anche continuità con i progetti storici del nostro territorio, ma credo che questa modalità sia di aiuto per tutti e possa rafforzare la qualità delle manifestazioni e spingere nella direzione della destagionalizzazione che è uno degli obiettivi principali di tutta la nostra azione".

Il bando è scaricabile a questo indirizzo http://www.comunedicortona.it/il-comune/beni-ed-attivit-culturali/avvisi/dettaglio?id=32085#.WNtp2zuLTcs e lo sarà fino al 14 aprile, data finale per la presentazione delle domande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità