QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 19°34° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 30 luglio 2016

Sport giovedì 03 marzo 2016 ore 19:13

Tanto entusiasmo per i 300 atleti del Trial

Il secondo Trail si è svolto lo scorso fine settimana ed i risultati hanno premiato per gli uomini Edimaro Donnini e per le donne Giulia Petreni

CORTONA — La manifestazione sportiva è stata organizzata dall'A.S.D. Sport Events Cortona che quest'anno ha scelto la centralissima Piazza della Repubblica come location di partenza.

La gara, strutturata in 3 distanze competitive uno short trail di 14km, un trail di 23km e un ultra trail di 43km, rispettivamente con dislivello positivo di 766m, 1082m e 2040m, ha raccolto ben 300 partenti provenienti da tutta Italia e anche dalla Francia, nonostante il brutto tempo di tutta la settimana e giorni precedenti all’evento, mentre quasi 50 partenti per l’eco camminata volta a visitare le Celle Francescane.

Vince la 43km l'atleta castiglionese Edimaro Donnini che ha tagliato il traguardo di Piazza della Repubblica in 4 h 11' e 48 “ precedendo Massimiliano Falleri (Marathon club Città di Castello) e Marco Mengozzi (ASD Corri Forrest).

Fra le donne si è imposta Giulia Petreni (Il Ponte Scandicci ASD Podistica) su Michela Lorusso (ASD Terzo Tempo Trail) e Isabella Vidili (ASD Baudenasca).

Nella distanza media Federico Falsini (Trail Running Project) ha fatto il vuoto staccando nettamente Mauro Cardinali ( Marathon club Città di Castello) e Mirko Cruciani (GP Avis Castelraimondo) mentre fra le donne Jessica Perna (ASD Orecchiella Garfagnana) ha battuto Monika Tomaszun (Atletica Sinalunga) e Maria Laura Pancini (ASD Gruppo Podistico Valenti).

Nello short trail di 14 km podio composto da Luca Burzicchi (UP Policiano), Gianluca Malancona (GS Filippide) e Massimo Meiattini (ASD La Chianina); per ciò che concerne le donne prima Martina Mormorunni (ASD Banda dei Malandrini) davanti ad Elisa Mariottini (Atletica Sinalunga) e Federica Signorini (GS Ermenegildo Zegna).

Questa seconda edizione ha permesso di mettere in risalto Cortona e l’A.S.D. sport events Cortona che ha curato l'organizzazione dell'evento che domenica ha fatto scoprire, anche a chi veniva da fuori, che la nostra città ed il nostro territorio hanno tantissimo da offrire.

La manifestazione si fregia di far parte del circuito Gran Prix I.U.T.A. (Italia Ultramarathon and Trail Association), circuito più prestigioso presente ad oggi nel panorama italiano, inoltre anche valevole per il Tuscany Crossing, il primo challenger d'eccellenza con gare delle più belle terre di Toscana in partnership con Parks Trail Promotion, associazione che coordina e gestisce il circuito di trail running più grande d'Italia.

Decine di atleti hanno colto l’occasione per trascorrere un piacevole weekend a Cortona, al fine di poter visitare la cittadina, grazie anche alle descrizioni e promozioni che abbiamo offerto come biglietto da visita.

Ora si pensa subito al 2017 ed a come migliorare la terza edizione che verrà.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità