Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 10:28

Spinone si incastra nella tana di un istrice

Foto di: immagine di repertorio

I vigili del fuoco di Tavernelle hanno tratto in salvo Shari, uno spinone, che è rimasto incastrato in un greto di un torrente della zona San Lorenzo



CORTONA — Shari è uno spinone di due anni che è stato adottato dal canile dell'Ossaia. L'allarme per la sua scomparsa è scattato ieri intorno alle 11 di mattina quando il padrone, nonostate i suoi richiami, non ha visto rientrare il suo cucciolo.

A questo punto è scattato l'allarme e i proprietari hanno avvisato subito i vigili del fuoco di Cortona i quali hanno cominciato le ricerche che sono andate avanti per ore. Alla fine Shari è stato trovato dentro una stretta tana lungo un torrente della zona di San Lorenzo, molto probabilmente scavata da un istrisce.

L'operazione di salvataggio è stata impegnativa perchè i vigili del fuoco hanno dovuto scavare per allargare il perimetro della tana e calarsi poi nel greto del fiume facendosi largo tra la fitta vegetazione e gli spini.

Una manovra che è ha avuto il lieto fine: Shari, un pò impaurito, è tornato alla libertà e dal suo padrone, mentre per i vigili del fuoco, oltre alla gioia di vedere lo spinone in ottime condizioni, hanno avuto una grande soddisfazione per l'impegnativa operazione portata a termine nel migliore de modi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca