Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 13:52

Renzi a Pitti in visita allo stand di Cantarelli

Foto di: foto facebook Marco Donati

La situazione della Cantarelli è ancora un’incognita, il commissario Romagnoli, da Pitti, ha annunciato che c’è una nuova offerta



CORTONA — La proposta alla quale ha accennato Romagnoli verrà ufficializzata in una nuova procedura di evidenza pubblica. Intanto l’azienda tessile della Valdichiana è impegnata in questi giorni a Firenze per Pitti Uomo 92, dove si trova con un suo stand e i suoi prodotti e al quale ha fatto visita il segretario Pd Matteo Renzi.

Matteo Renzi si è intrattenuto con le lavoratrici presenti, con loro anche il deputato del Pd Marco Donato e la sindaca di Cortona Francesca Basanieri. I lavoratori della Cantarelli hanno chiesto a Renzi di non essere lasciati soli e sperano in una risoluzione rapida della loro condizione lavorativa dopo l’ennesima fumata nera per l’acquisizione dall’azienda.

“Era importante – ha dichiarato Donati – essere per dimostrare attenzione per il lavoro del commissario, che ha voluto fortemente la partecipazione a Pitti, e per coloro che lavorano in quest’importante azienda. Sono molto soddisfatto che Matteo Renzi, presente in Fiera, abbia dimostrato attenzione verso questa crisi aziendale così delicata e complessa, soffermandosi per qualche minuto con le tante collaboratrici della Cantarelli. Adesso speriamo che la kermesse fiorentina possa portare non solo attenzione ma anche ordini per lo storico marchio e per i suoi lavoratori che, in un momento di estrema difficoltà, hanno dimostrato un attaccamento non comune al lavoro e all’azienda. Ognuno, per il proprio ruolo sta dando il massimo perché la Cantarelli possa continuare a produrre abbigliamento di qualità e vengano salvaguardati i livelli occupazionali”.

Con la sindaca di Cortona Basanieri e il parlamentare Marco Donati, anche la vice presidente del consiglio regionale toscano Lucia De Robertis.

“Sono stata allo stand della Cantarelli a Pitti Uomo – spiega la vice presidente – un’azienda aretina fatta di grandi donne e uomini che anche oggi hanno dimostrato il loro impegno per il futuro dell’azienda e del loro lavoro. Emozionante per me la loro passione. Chiedono solo lavoro. Felicità per una soluzione che sembra vicina. La Regione ha fatto la sua parte e continuerà nelle prossime decisive settimane ad occuparsene. Grazie al commissario Leonardo Romagnoli e un grazie anche al segretario Matteo Renzi che è voluto essere presente con noi. Bello e significativo il manifesto all’ingresso. Mani che lavorano. Le donne della Cantarelli chiedono solo lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura