Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 15:35

"Pronti per il piano di vaccinazione di massa"

L'amministrazione comunale ha garantito massima collaborazione alla Asl. Il sindaco: "Concluse le operazioni di vaccinazione agli ospiti delle Rsa"



CORTONA — In questi giorni si sono concluse le operazioni di vaccinazione agli ospiti delle residenze sanitarie del territorio cortonese. 

L'amministrazione comunale si ritiene soddisfatta per questa notizia, "che ci dà serenità e fiducia nella sfida al Covid19. È in corso il completamento della somministrazione delle dosi anche per gli operatori delle Rsa e auspichiamo che anche questa procedura possa completarsi quanto prima. Grazie al lavoro dell’Ufficio Politiche Sociali abbiamo aperto la stanza dell’abbraccio alla Rsa Sernini, prima delle festività natalizie, siamo stati fra i primi a cercare di rendere migliore la vita degli ospiti delle residenze, dobbiamo ringraziare anche tutto il personale e la Asl. Oltre a questo, abbiamo potuto contare su tante donazioni da parte di imprese, associazioni e cittadini che hanno contribuito a rendere meno duro questo difficile periodo". 

Adesso l'amministrazione comunale è concentrata sulla fase successiva della campagna di vaccinazione, quella che viene definita 'di massa'. 

"Offriremo all’Azienda Sanitaria tutta la nostra collaborazione per pianificare al meglio la più importante opera che abbiamo davanti. La pandemia non molla e in questo periodo nel territorio cortonese stiamo assistendo ad un andamento altalenante del contagio, la sfida non è ancora vinta - continua il sindaco Meoni -  All’ospedale della Fratta è ancora attivo il reparto di cure intermedie Covid19. Insomma le quattro settimane di 'zona gialla' che stanno caratterizzando la nostra regione non significano che la lotta al virus stia volgendo al termine. Anzi, è ancora tempo di mantenere alta l’attenzione, di rispettare le regole e soprattutto il buon senso, evitando assembramenti e tutte quelle occasioni in cui si può favorire la trasmissione del virus: indossiamo correttamente la mascherina, manteniamo la distanza di sicurezza e abbiamo cura dell’igiene".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno