Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 11 dicembre 2016 ore 08:00

Personaggi Disney nelle strade del centro

Ultimo giorno con "Flavours of Christmas”. Iniziative per grandi e piccoli tra cooking show, sfilata fiabesca e serata musicale



CORTONA — Boom di presenze a Cortona, dove si è aperta “Flavours of Christmas”, la manifestazione che fino a oggi trasforma il centro storico in un palcoscenico delle eccellenze locali, dall’enogastronomia all’artigianato, con una cornice di musica, animazioni per bambini e tante altre iniziative.

“Nelle strutture ricettive è praticamente tutto esaurito ed è già un enorme risultato, visto che questa è solitamente bassa stagione per noi. Per l’occasione ha deciso di restare aperto anche uno degli alberghi cortonesi che solitamente osservano la chiusura da novembre a marzo: ha scommesso insieme a noi e ha decisamente vinto, visto il numero di camere occupate”, sottolinea Carlo Umberto Salvicchi, responsabile della delegazione cortonese di Confcommercio, che ha ideato la kermesse con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cortona e della Camera di Commercio di Arezzo, il sostegno di Preludio Group, Banca Popolare di Cortona, Tenimenti d'Alessandro e la collaborazione di Terretrusche.

Ottimo l’afflusso anche nei negozi e nei pubblici esercizi del centro. “C’è un grande movimento, si respira finalmente aria nuova, speriamo che porti bene anche agli affari”, dice Salvicchi, “in ogni caso, la presenza di un pubblico così numeroso ci conforta sulla bontà della strada che abbiamo intrapreso: creare eventi di richiamo serve a destagionalizzare i flussi turistici e con “Flavours of Christmas” abbiamo centrato l’obiettivo. Naturalmente ad arrivare ora sono soprattutto i nostri connazionali, di stranieri non se ne vedono molti ma è normale per l’inizio di dicembre”.

Intanto, “Flavours of Christmas” prosegue con un programma ricchissimo di cose da fare e da vedere. Nell’elegantissimo Palapreludio allestito in piazza Signorelli continuano ad alternarsi proposte gastronomiche e musica, ogni giorno dalle ore 15 alla mezzanotte, con la presenza fissa dei pasticceri e cioccolatieri locali, mentre in piazza della Repubblica ci sono gli stand del mercato alimentare e artigianale “a chilometro zero”, aperti dalle ore 10 alle 20, con prodotti e operatori cortonesi doc.

Oggi altro appuntamento molto atteso soprattutto dai più piccoli: arriva infatti in centro, alle ore 16.30, lo spettacolo musicale dedicato ai più famosi personaggi delle fiabe Disney, fatti rivivere dall’associazione del Carnevale di Foiano della Chiana: oltre ottanta figuranti sfileranno lungo via Nazionale e dintorni con costumi curatissimi per far rivivere Minnie e Topolino, la Carica dei 101, Frozen, la Sirenetta, Mary Poppins e anti altri eroi amati ormai da più di una generazione. Per tutti, esibizione finale in piazza della Repubblica. Per i più grandi: dalle ore 18 nel Palapreludio riaprono i cooking show e alle 20,30 inizia la serata musicale in favore del progetto “Spesa Sospesa” della Caritas con il gruppo M&M Medici e Musica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità