Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 04 giugno 2016 ore 12:30

Cortona patrocina il Toscana Pride

Foto di: immagine di repertorio

I comuni di Cortona, Terranuova Bracciolini e Sansepolcro si aggiungono a quelli di Monte S.Savino e Marciano della Chiana e alla Provincia di Arezzo



CORTONA — Il Toscana Pride 2016, la grande manifestazione dell'orgoglio LGBT in programma il 18 giugno a Firenze che coinvolgerà tutta la Toscana, rappresentando quindi quasi l'intero territorio provinciale nella lotta alle discriminazioni, nella battaglia per la piena uguaglianza tra tutti i cittadini e le cittadine e per il riconoscimento di quei diritti che ancora mancano.

Non solo pubbliche amministrazioni, sono infatti numerose anche le associazioni e le realtà che hanno aderito al manifesto politico del Toscana Pride e saranno presenti con i loro colori alla parata di sabato 18, tra queste: il comitato provinciale Arci, Articolo 3 – la rete informale per la valorizzazione delle differenze, Fondazione Arezzo Wave, il comitato Arezzo Possibile, l'associazione di promozione sociale ConKarma di Cavriglia e il circolo Arci “Marzocco” di San Giovanni Valdarno.

«E' importantissimo l'appoggio delle istituzioni, delle associazioni e della cittadinanza tutta, in questi giorni stanno arrivando tante adesioni e sono la dimostrazione che il contrasto all'omo e transfobia e la lotta per la piena uguaglianza delle persone gay, lesbiche, bisex e transgender sono questioni trasversali e che riguardano tutti, non solo le persone LGBT. - dichiara Veronica Vasarri, presidente di Arcigay Arezzo, tra le associazioni del Comitato promotore del Toscana Pride – Confidiamo che ne arrivino ancora altre e sarà davvero un bel segnale per chi ha ancora timore nel vivere apertamente il proprio orientamento sessuale vedere i Sindaci e gli amministratori locali sfilare al corteo del 18 giugno con le fasce tricolore».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca