Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Lavoro giovedì 27 aprile 2017 ore 15:45

Operai della Cantarelli in sciopero dal prefetto

Gli operai hanno organizzato un presidio davanti alla sede del prefetto di Arezzo Vaccaro che ha ascoltato le istanze promettendo impegno e vicinanza



CORTONA — I lavoratori, insieme ai sindacati, hanno fatto sentire la loro voce e chiesto informazioni sulla situazione dell'azienda che dopo la dichiarazione dello stato di insolvenza del novembre 2015 da parte del Tribunale di Arezzo, il commissariamento e le aste andate deserte nei mesi scorsi resta di preoccupante stallo.

I circa cento dipendenti, ieri, sono tornati al loro posto di lavoro per evadere gli ultimi ordini presenti, mentre gli altri cento colleghi continuano la cassa integrazione. I vari reparti hanno ricevuto da un po' di tempo il divieto di ordinare nuovo materiale da lavorare, inoltre la campagna di acquisto di tessuti è scaduta a fine marzo.

Ma a soffrire è tutto il settore moda, come hanno puntualizzato i sindacati: "Gli ordini stanno diminuendo per tutte le aziende, i mercati asiatici sono in perdita e in America i dazi imposti da Trump - ha sottolineato il responsabile del settore moda Cisl Davide Schiriello – stanno mettendo a dura prova le aziende".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno