Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 16:55

'Nuovo ufficio comunale, peggiore il servizio'

Portavoce M5S Cortona Matteo Scorcucchi

Il movimento 5 stelle tuona sul nuovo ufficio anagrafe comunale di Camucia che si trova all'interno della stessa struttura che ospita la Asl



CORTONA — La nuova ubicazione dell’ufficio anagrafe di Camucia è all’interno della stessa struttura che ospita la ASL e la nuova casa della salute, una stanza dove al suo interno trovano spazio gli strumenti e le attrezzature necessarie.

"Non sono le dimensioni a preoccuparci quanto invece come è cambiato per il cittadino il servizio offerto" - tuona subito il Movimento 5 Stelle cortonese.

"Innanzi tutto la sala d’aspetto dell’ufficio che è in comune con gli ambulatori medici, destando qualche preoccupazione per chi ha necessità di rivolgersi agli uffici comunali che si vede costretto a stazionare nel medesimo spazio di chi, incolpevole, magari può essere affetto da malattie infettive. L’interno dell’ufficio per le sue dimensioni non permette la privacy nel caso che entrambe le postazioni stiano servendo due utenze distinte" - spiega il Movimento 5 Stelle.

Questa nuova organizzazione dei servizi comunali a Camucia apre quella che secondo il M5S è la questione centrale di questo argomento: i servizi a Camucia andavano potenziati e non resi meno accessibili.

"Con l’entrata a regime della nuova organizzazione degli uffici comunali rivolti al pubblico, che prevede giustamente anche l’apertura di postazioni a Terontola e Mercatale, Camucia si vedrebbe ridurre il numero degli impiegati nei giorni in cui è aperto uno degli altri due uffici e questo, secondo noi, rischia di peggiorare ulteriormente il servizio offerto al pubblico" - dicono i pentastellati.

Secondo il M5S c’è la necessità di rivedere alcuni aspetti dell’organizzazione degli uffici comunali in maniera da riuscire a potenziare il servizio a Camucia.

"Il SUAP è un servizio rivolto alle imprese del territorio che ad oggi però possono accedervi solamente dagli uffici di Cortona, dovendo affrontare tutte le scomodità del caso, a partire dal parcheggio che è uno dei problemi più importanti e sentiti per la città di Cortona. Il M5S, ritenendola utile e possibile, propone che si avvii una riflessione interna agli uffici comunali su come poter potenziare ed aumentare i servizi offerti da parte del Comune nei suoi uffici presenti nel territorio" - concludono i pentastellati.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità