Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità domenica 26 dicembre 2021 ore 14:09

Nuovo look della Rsa, investimenti per 50mila euro

Il sindaco Meoni e l'assessore Di Berardino si sono recati alla "Camilla Sernini" per fare gli auguri di Natale a operatori e anziani



CORTONA — Un momento per fare gli auguri agli ospiti della Rsa "Camilla Sernini" di Cortona, quando giovedì il sindaco Luciano Meoni e l’assessore alle Politiche sociali Valeria Di Berardino sono andati in visita alla residenza sanitaria per augurare buone feste agli anziani e ai dipendenti dell’Amministrazione comunale impegnati in questa struttura.

Negli ultimi giorni il Comune ha provveduto ad effettuare nuovi acquisti e investimenti per la Casa di riposo, si tratta di circa 50 mila euro fra risorse di bilancio e fondo sociale "5 x mille" della Regione Toscana. Queste risorse sono state destinate a personale aggiuntivo, servizi, forniture e lavori per la separazione del centro diurno dalla casa di riposo. Per gli ospiti sono arrivati nuovi tv e decoder, rinnovate anche le stanze alloggio con nuovi materassi, cuscini e corredi di biancheria, nuovi supporti per le terapie e per l’accessibilità dei servizi e lettore green pass per i visitatori.

"Non dimentichiamo i nostri nonni - hanno detto Meoni e Di Berardino - questo è un momento per far sentire la nostra vicinanza, siamo certi che grazie a tutti gli assistenti e ai dipendenti per gli ospiti sarà un periodo sereno in queste festività".

Per evitare qualsiasi rischio di contagio, i parenti e i visitatori della Rsa di Camucia attualmente possono soltanto utilizzare la stanza degli abbracci. La struttura è in funzione da un anno ed è indispensabile adesso in questa situazione di diffusione del contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità