Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 16:56

Nuova farmacia a Montecchio

L'apertura delle farmacie in Toscana, iniziata a gennaio continuerà per il 2016, rendendo sempre più concreta la riforma Monti, detta "Cresci Italia"



CORTONA — La Regione sta precedendo al secondo invito alla scelta della sede per i candidati vincitori del concorso straordinario indetto a seguito dell'entrata in vigore del decreto Monti per l'apertura di 129 farmacie sul territorio regionale. Le sedi a disposizione sono 77 ed entro la fine di maggio si procederà all'assegnazione delle farmacie, seguendo il criterio dello scorrimento.

Fra le sedi non scelte al primo giro c’è una anche in Valdichiana, più precisamente nel centro abitato di Montecchio, frazione del Comune di Cortona.

"In questi casi la farmacia è doppiamente importante - sottolinea l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi - Infatti, in particolare nelle zone disagiate, la farmacia e il farmacista, oltre che distributori di farmaci, diventano anche un presidio fondamentale, svolgendo un ruolo sia sanitario che sociale, ed essendo vicini ai bisogni della popolazione".

Con l'avvio di questo secondo "interpello", un altro ampio numero di farmacisti realizza la propria aspettativa di accesso alla titolarità di una farmacia. Inoltre anche i cittadini, soprattutto quelli residenti in zone scarsamente abitate, avranno un servizio farmaceutico più capillare e più accessibile. In questo momento, la Toscana è l'unica Regione che ha avviato questa seconda fase.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura