QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 15° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 27 febbraio 2017

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 16:56

Nuovo liceo, la prima classe con 18 alunni

Cortona avrà una nuova offerta formativa: il nuovo indirizzo artistico del Liceo Classico e del Professionale Socio-Sanitario del Signorelli

CORTONA — Saranno 18 gli alunni provenienti da tutta la Valdichiana e area del lago Trasimeno che a partire dal 15 settembre frequenteranno il Liceo Artistico di Cortona.

Grazie alla collaborazione tra Istituto Scolastico, Comune di Cortona e l’assistenza della Provincia di Arezzo, che ha eseguito importanti lavori di ammodernamento dei locali, ora Cortona è in grado di offrire un nuovo indirizzo scolastico che partendo dalla base delle materie liceali, darà modo agli studenti di specializzarsi in tre indirizzi: audio/visivo multimediale, arti Figurative e design e moda.

Nel percorso formativo grande spazio sarà riservato alle attività di laboratorio e alla collaborazione con importanti istituzioni presenti nel territorio come l’Università della Georgia (USA), ma anche con tanti artisti e fumettisti.

“Si è trattato - dichiara il Sindaco Basanieri - di un risultato che, per le dimensioni e la rapidità con il quale è stato raggiunto, ci ha sorpreso. E’ come se l’intero territorio stesse attendendo l’avvio di questo progetto per aderirvi e sostenerlo".

Questo intervento ha permesso di ridare vita ad una struttura antica ed affascinante e in grado di soddisfare le esigenze del mondo scolastico odierno, con locali adeguati e funzionali alle aspirazioni artistiche che i nostri ragazzi potranno sviluppare in ambienti accoglienti e respirando un’aria completamente nuova ed attraente.

“Per Cortona è anche il completamento di un’offerta formativa e scolastica assolutamente eccezionale. Lavoreremo con tenacia affinché questo nuovo progetto di Liceo Artistico cresca in sintonia con la città e possa rafforzare la consapevolezza di tutti sulle grandi potenzialità di Cortona e del suo territorio:” – conclude il sindaco

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità