Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 16:56

Nuovo liceo, la prima classe con 18 alunni

Cortona avrà una nuova offerta formativa: il nuovo indirizzo artistico del Liceo Classico e del Professionale Socio-Sanitario del Signorelli



CORTONA — Saranno 18 gli alunni provenienti da tutta la Valdichiana e area del lago Trasimeno che a partire dal 15 settembre frequenteranno il Liceo Artistico di Cortona.

Grazie alla collaborazione tra Istituto Scolastico, Comune di Cortona e l’assistenza della Provincia di Arezzo, che ha eseguito importanti lavori di ammodernamento dei locali, ora Cortona è in grado di offrire un nuovo indirizzo scolastico che partendo dalla base delle materie liceali, darà modo agli studenti di specializzarsi in tre indirizzi: audio/visivo multimediale, arti Figurative e design e moda.

Nel percorso formativo grande spazio sarà riservato alle attività di laboratorio e alla collaborazione con importanti istituzioni presenti nel territorio come l’Università della Georgia (USA), ma anche con tanti artisti e fumettisti.

“Si è trattato - dichiara il Sindaco Basanieri - di un risultato che, per le dimensioni e la rapidità con il quale è stato raggiunto, ci ha sorpreso. E’ come se l’intero territorio stesse attendendo l’avvio di questo progetto per aderirvi e sostenerlo".

Questo intervento ha permesso di ridare vita ad una struttura antica ed affascinante e in grado di soddisfare le esigenze del mondo scolastico odierno, con locali adeguati e funzionali alle aspirazioni artistiche che i nostri ragazzi potranno sviluppare in ambienti accoglienti e respirando un’aria completamente nuova ed attraente.

“Per Cortona è anche il completamento di un’offerta formativa e scolastica assolutamente eccezionale. Lavoreremo con tenacia affinché questo nuovo progetto di Liceo Artistico cresca in sintonia con la città e possa rafforzare la consapevolezza di tutti sulle grandi potenzialità di Cortona e del suo territorio:” – conclude il sindaco


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità