Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 15:41

La differenziata si allarga, ecco le zone

In fase di consegna i kit da parte di Sei Toscana in alcune frazioni. I vecchi cassonetti saranno rimossi



CORTONA — Al via la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata agli utenti delle frazioni cortonesi di Centoia, Pietraia, San Lorenzo, Manzano, Borgonuovo e Cignano. Gli addetti di Sei Toscana stanno provvedendo in questi giorni a fornire il materiale e le istruzioni a domicilio. Sono 750 i nuclei familiari interessati da questa novità.

"Anche questa zona del nostro territorio passerà alla raccolta domiciliare dei rifiuti - dichiara l’assessore all’Ambiente, Paolo Rossi - l’obiettivo dell’amministrazione comunale è di proseguire lungo il trend di crescita che stiamo registrando negli ultimi mesi, siamo infatti giunti al 57% di differenziata. È un livello che vogliamo ulteriormente incrementare e attraverso l'estensione del ‘porta a porta’ otterremo questo risultato. Voglio ringraziare le Proloco di Centoia e Pietraia che ci hanno aiutato nella distribuzione della lettera informativa recapitata alcune settimane fa alle famiglie. Purtroppo in questo periodo ci è impossibile effettuare assemblee in presenza, ma siamo a disposizione di tutti i cittadini per i chiarimenti di cui avranno bisogno".

In questi giorni avverrà la consegna dei kit attraverso gli addetti di Sei Toscana e quindi partirà il 'porta a porta' dei rifiuti secondo il calendario presente nel kit. Per un mese, la raccolta avverrà in maniera ibrida, ma successivamente i vecchi cassonetti stradali verranno rimossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno