Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 11:28

Con 125mila euro nuovo asfalto per la frazione

Sistemate un chilometro di strade grazie a finanziamenti statali. Completato a Montecchio il lavoro avviato lo scorso anno



CORTONA — Nuove asfaltature per un chilometro di strade grazie a 125mila euro di fondi statali, sono i numeri dell’ultima consistente operazione di manutenzione del Comune di Cortona. L’attività è avvenuta a Montecchio, permettendo di completare quanto avviato lo scorso anno.

Le strade comunali che dalla provinciale raggiungono la frazione sono state ripristinate grazie ad un intervento di rifacimento del manto. I lavori sono avvenuti sia nel tratto fuori dal centro abitato in direzione Monsigliolo per circa 250 metri, a ridosso dell’intersezione con la Sp di Manzano, sia nel tratto verso San Lorenzo, dove sono 650 metri quelli ripristinati. Le operazioni di manutenzione si sono concluse mercoledì pomeriggio ed hanno riguardato anche il piazzale della farmacia di Montecchio.

"Si tratta di uno dei più importanti interventi di manutenzione stradale - dichiara il sindaco Luciano Meoni, che ha la delega dei Lavori pubblici - con questo investimento riusciamo a completare il rifacimento delle strade comunali che collegano questa importante frazione, un lavoro che avevamo iniziato l’anno scorso e che adesso abbiamo ricucito. La prossima settimana, sempre in tema di manutenzioni, sarà effettuato un intervento sul ponte fra San Lorenzo e Pietraia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno