Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 27 aprile 2023 ore 10:16

Guaio nel cantiere, in tilt connessione e telefoni

Lo scorso 21 aprile giornata di disagi a Pergo per un problema accidentale durante i lavori alle reti ad alta velocità. Appello del sindaco



CORTONA — Il sindaco di Cortona Luciano Meoni ha scritto una lettera alla società che si sta occupando dei lavori per l’estensione delle reti internet ad alta velocità. 

Lo scorso 21 aprile numerose segnalazioni sono state ricevute dall’Amministrazione comunale riguardo l’impossibilità di navigare o telefonare da abitanti e aziende della zona di Pergo. I problemi sono stati causati accidentalmente durante un cantiere. Con una lettera, l’Amministrazione comunale ha chiesto alla società responsabile dei lavori di prevedere delle soluzioni tampone e di avvisare il Comune tempestivamente qualora accadano inconvenienti del genere.

"L’Amministrazione comunale di Cortona esprime apprezzamento per i lavori di estensione della rete internet ad alta velocità anche nelle frazioni e nelle aree periferiche del proprio territorio. Tuttavia - ha scritto il sindaco - occorre una fattiva collaborazione e una tempestiva informazione relativa a disservizi e problematiche che possano intercorrere durante l’esecuzione di detti lavori". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno