Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 12 aprile 2017 ore 14:45

All'emiliana Braconi la gara nazionale di bocce

La gara nazionale femminile del 'Memorial Enzo Basanieri' organizzata da Asd Cortona Bocce ha visto scendere in campo l'elite delle bocce al femminile



CORTONA — I gironi eliminatori del 15° trofeo Città di Cortona si sono giocati sui campi di Cortona, Arezzo, Sansepolcro e Chianciano, per poi rientrare in sede a Cortona per il pranzo che, come di consueto, è stato preparato dallo staff della Società.

Nel pomeriggio poi è stata effettuata la presentazione delle 8 atlete e degli arbitri per poi dare il via alla fase finale, alla presenza di un pubblico numeroso e partecipe.

In semifinale sono approdate da un lato Marina Braconi (Bentivoglio-RE), uscita vincitrice dal derby con Elisa Luccarini, e Alba Vaccaro (Scandiccese-FI), e dall'altro le umbre Manuela Mariotti (Pistrino-PG) e Rita Abbati (Città di Bastia-PG). La prima semifinale si è svolta senza troppi colpi di scena e si è conclusa con un 12-4 in favore dell'atleta reggiana, mentre l'altra partita si è rivelata ben più equilibrata e combattuta, ed è terminata sul punteggio di 12-10 per la Abbati.

In finale tutto secondo pronostico. Marina Braconi, dopo aver subìto un primo parziale di 0-3 non ha più dato modo all'avversaria di avanzare sul tabellone, aggiudicandosi così il primo gradino del podio con un secco 12-3.

Al termine della partita si è svolta dapprima la cerimonia di presentazione dell'omaggio in ricordo di Antonio Briganti, successivamente sono stati consegnati alcuni riconoscimenti speciali ed infine la premiazione, alla presenza di Luca Pacchini in rappresentanza del Consiglio Comunale e dei Dirigenti della Cortona Bocce. Non è mancata la vicinanza delle istituzioni in quanto già dal mattino si sono avvicendati all'interno del bocciodromo l'Assessore allo Sport del Comune di Cortona Andrea Bernardini, il Sindaco Francesca Basanieri, il Presidente di Federbocce Toscana Giancarlo Gosti ed il Delegato del Comitato Provinciale di Arezzo Umberto Bonucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità