QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 18° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 18 ottobre 2017

Sport mercoledì 12 aprile 2017 ore 14:45

All'emiliana Braconi la gara nazionale di bocce

La gara nazionale femminile del 'Memorial Enzo Basanieri' organizzata da Asd Cortona Bocce ha visto scendere in campo l'elite delle bocce al femminile

CORTONA — I gironi eliminatori del 15° trofeo Città di Cortona si sono giocati sui campi di Cortona, Arezzo, Sansepolcro e Chianciano, per poi rientrare in sede a Cortona per il pranzo che, come di consueto, è stato preparato dallo staff della Società.

Nel pomeriggio poi è stata effettuata la presentazione delle 8 atlete e degli arbitri per poi dare il via alla fase finale, alla presenza di un pubblico numeroso e partecipe.

In semifinale sono approdate da un lato Marina Braconi (Bentivoglio-RE), uscita vincitrice dal derby con Elisa Luccarini, e Alba Vaccaro (Scandiccese-FI), e dall'altro le umbre Manuela Mariotti (Pistrino-PG) e Rita Abbati (Città di Bastia-PG). La prima semifinale si è svolta senza troppi colpi di scena e si è conclusa con un 12-4 in favore dell'atleta reggiana, mentre l'altra partita si è rivelata ben più equilibrata e combattuta, ed è terminata sul punteggio di 12-10 per la Abbati.

In finale tutto secondo pronostico. Marina Braconi, dopo aver subìto un primo parziale di 0-3 non ha più dato modo all'avversaria di avanzare sul tabellone, aggiudicandosi così il primo gradino del podio con un secco 12-3.

Al termine della partita si è svolta dapprima la cerimonia di presentazione dell'omaggio in ricordo di Antonio Briganti, successivamente sono stati consegnati alcuni riconoscimenti speciali ed infine la premiazione, alla presenza di Luca Pacchini in rappresentanza del Consiglio Comunale e dei Dirigenti della Cortona Bocce. Non è mancata la vicinanza delle istituzioni in quanto già dal mattino si sono avvicendati all'interno del bocciodromo l'Assessore allo Sport del Comune di Cortona Andrea Bernardini, il Sindaco Francesca Basanieri, il Presidente di Federbocce Toscana Giancarlo Gosti ed il Delegato del Comitato Provinciale di Arezzo Umberto Bonucci.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Cronaca