Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 14:26

All'ex Sip la nuova base della Protezione Civile

Servirà per il deposito dei veicoli. Accordo tra Vab e Amministrazione comunale



CORTONA — Una nuova base logistica a Cortona per la Protezione Civile.

Accordo raggiunto tra l'Amministrazione comunale e la Vab. I veicoli per le emergenze verranno custoditi all'interno dell'area ex Sip di di via di Murata a Camucia.

"Offriamo una struttura utile e finora in disuso a chi porta avanti attività importanti per il nostro territorio – dichiara il sindaco Luciano Meoni – la Vab è una delle associazioni più impegnate, c'era il problema della sede per il rimessaggio mezzi e così oltre ad offrirgli uno spazio utile, ne rendiamo più semplice l'intervento visto che siamo in una zona ben collegata di Camucia".

La Vab di Cortona insieme alla Protezione civile comunale è una delle associazioni attive per fronteggiare l'emergenza Covid19, sia per la consegna dei farmaci che della spesa alimentare a domicilio.

Stamani si è svolto un incontro fra l'amministrazione comunale e i volontari Vab che hanno avuto modo di illustrare l'impiego e i benefici che questa novità sta portando alla loro opera quotidiana.

"Ringrazio l'amministrazione comunale per aver individuato questo piazzale per il ricovero dei mezzi e per aver valorizzato la nostra attività – dichiara Matteo Lescai, coordinatore Vab Cortona – La collaborazione con il Comune è sempre stata molto proficua, da anni mettiamo a disposizione mezzi e persone per il monitoraggio e per le attività di protezione civile. Questo nuovo deposito dei mezzi ci permette di essere operativi e efficienti sul territorio comunale e di attivarci in sicurezza in caso di emergenza".

La Vab Cortona può contare sull'attività di 38 volontari, 3 mezzi, un carrello grande ed è sempre presente sul territorio a supporto dei cittadini cortonesi e dell'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità