Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 18:29

'Edilizia scolastica, non c'è tempo da perdere'

M5S commenta le condizioni dei plessi scolastici nel Comune e della caserma dei Vigili del fuoco, dove sono state riscontrate alcune criticità



CORTONA — “Quanto comunicato dal Dida di Firenze al Comune di Cortona è preoccupante e ci rende una fotografia, osiamo dire, deprimente e allarmante dello stato dell’edilizia scolastica cortonese. Il MoVimento 5 Stelle cortonese, già da tempo affermava che la situazione edilizia dei plessi scolastici cortonesi era molto critica” – dice il Movimento.

“Il M5S, già dalla campagna elettorale delle ultime amministrative, parlava di interventi urgenti necessari da eseguire per mettere in sicurezza le scuole, come anche tutta la nostra azione politica da quando siamo in Consiglio Comunale si è caratterizzata per una forte attenzione al tema, vedendoci spesso impegnati a fianco dei cittadini, come con il Comitato scuola Nuova Fratta, per far si che l’amministrazione facesse ciò che fosse necessario per rendere sicure le nostre scuole ed in quell’occasione per mettere in sicurezza il plesso della Fratta” – continua il Movimento.

“Abbiamo chiesto anche durante le discussioni sui bilanci 2014 e 2015, che venissero impegnate maggiori e sostanziose risorse economiche per eseguire lavori sui plessi, abbiamo presentato atti ed interrogazioni per spingere la Giunta a fare qualcosa di concreto, ma ci è stato sempre risposto che sulle scuole andava tutto bene e che le stesse sono in realtà sicure, accusandoci anche a volte di procurare dell’inutile allarmismo.

“Purtroppo quanto è stato comunicato dal Dida in questi giorni è la conferma di quanto abbiamo sempre affermato noi del M5S, cioè che una delle prime voci per quanto riguarda gli investimenti da parte del Comune, doveva e deve essere quella per il ripristino e la messa in sicurezza dell’edilizia scolastica. La Giunta deve in tutti i modi dare seguito a quanto ogni anno promette nel bilancio di previsione, dove assegna cifre anche importanti per l’edilizia scolastica. Per quest’anno ad esempio sono previsti circa 300 mila euro per le manutenzioni, ma puntualmente rimangono solo sulla carta come belle aspettative che non si trasformano mai in fatti reali e compiuti”- conclude il Movimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità