Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 25 giugno 2015 ore 10:40

Cortona DOC: auguri alla nuova giunta toscana

Il Consorzio accoglie con piacere le nuove nomine del presidente Rossi: Marco Remaschi assessore all’agricoltura e due aretini con ruoli di rilievo.



CORTONA — Il Consorzio Vini Cortona accoglie con piacere la nuova Giunta della Regione Toscana e le relative nomine. Il presidente del Consorzio, Marco Giannoni, vuole esprimere i migliori complimenti e gli auguri per un proficuo operato a tutta la Giunta. «Abbiamo bisogno come produttori di vino di un supporto alla promozione del territorio e siamo sicuri che questa nuova pagina politica della regione saprà guardare anche a Cortona e alle sue eccellenze». Così il presidente del Consorzio della Cordona Doc.

Sull’assessore all’agricoltura, Marco Remaschi. «Al nuovo assessore del nostro settore auguriamo naturalmente un buon lavoro e ci rendiamo disponibili alla massima collaborazione per fare in modo che le nostre eccellenze possano supportare l’agricoltura toscana a promuoversi e solidificarsi nei mercati italiani e di tutto il mondo. Siamo convinti che solo unendo le forze potremo migliorare ancora di più un settore che nonostante la crisi ha dimostrato aspetti positivi e segnali di crescita». Ancora sulla promozione. «All’assessore chiediamo attenzione anche alle nostre aziende che grazie alle misure messe in moto dalla Regione, tra Psr e Pif, potranno svilupparsi e migliorarsi in tecnologia, produzione e promozione, per questo c’è bisogno di una visione unitaria che siamo sicuri Remaschi saprà individuare e sfruttare al meglio».

Aretini in Giunta e consiglio. «Siamo particolarmente orgogliosi di avere una riconferma così perentoria dell’assessore Vincenzo Ceccarelli, che già ai tempi della sua presidenza alla Provincia di Arezzo ha dato dimostrazione di capire le eccellenze di Cortona, tra queste i vini e i prodotti tipici. A Ceccarelli i nostri migliori auguri. Così come anche al nuovo vicepresidente del Consiglio Regionale, Lucia De Robertis, anche lei aretina e sempre appassionata del nostro territorio».

Il Consorzio Vini Cortona estende gli auguri al Presidente Enrico Rossi e alla nuova Giunta Regionale tutta e ringrazia per il suo lavoro l’assessore uscente, Gianni Salvadori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura