Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 16:30

Si rinnova il sodalizio tra Maec e i camperisti

Si rinnova la collaborazione tra Associazione Produttori Caravan e Camper, il Maec e la Città di Cortona: in arrivo agevolazioni per i camperisti



CORTONA — La convenzione è nata in occasione della mostra "Seduzione etrusca" del 2014, festeggia questo anniversario e si rinnova. L’accordo prevede per tutti i possessori della Gold Card APC, l’ingresso al Museo e al Parco Archeologico con 3 euro di sconto (pagando 7 euro anziché 10) per gli adulti e biglietto gratuito per bambini fino a 6 anni compresi.

La collaborazione tra Cultura e Turismo in Libertà era stata ufficializzata durante l’edizione del Salone del Camper di Parma 2014, presentando l’evento “Dalla Carrozza al Camper. Sulle orme del Grand Tour”. Nel 2015, sempre durante il Salone del Camper, si sono gettate le basi per il progetto dell’area di sosta attrezzata a Cortona, che vedrà la luce a breve e sarà una struttura all’avanguardia, vicina alla ricchezza culturale, storica e turistica del sito archeologico nel territorio cortonese.

Importanti affinità hanno spinto APC a rinnovare la proficua convenzione con il MAEC, ma non solo: dopo molti anni di lavori sarà inaugurato il tanto atteso Parco archeologico di Cortona e il biglietto sarà valido anche per l’entrata al museo archeologico. E’ una novità storica per gli amanti della cultura etrusca e italiana in generale. Promuovendo un accesso agevolato alle eccellenze museali del territorio, APC evidenzia la precisa volontà di promuovere uno stile di turismo non convenzionale, che offre ai viaggiatori non solo svago e paesaggi mozzafiato ma anche una preziosa esperienza culturale.

L’intensificarsi della collaborazione con il MAEC conferma ulteriormente lo sforzo di APC a favore della valorizzazione dei tesori nascosti della nostra Penisola e del patrimonio artistico del territorio coinvolgendo il turismo in libertà, un turismo informato, sostenibile e responsabile, attento a queste modalità di agevolazioni. Inoltre con questa convenzione si sottolinea la qualità del lavoro svolto dalla nostra Associazione" - ha espresso particolare soddisfazione anche il Direttore Generale di APC l’Ing. Francesca Tonini

“Per noi è un accordo importantissimo che ci proietta in un pianeta turistico all’avanguardia e rientra appieno nella nostra idea di un turismo rispettoso dell’ambiente. Il segmento legato ai camper ed al turismo all’aria aperta ha numeri sempre in crescendo e Cortona da tempo è punto di riferimento per questa tipologia di visitatore. Era, quindi, strategico realizzare questa collaborazione con APC e credo che da questo accordo possano partire progetti ambiziosi e di ampio respiro.” -  ha dichiarato il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità