QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 13° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 17 novembre 2017

Attualità venerdì 27 ottobre 2017 ore 17:51

Cantarelli, operai in presidio davanti al comune

I lavoratori sono stati convocati in presidio dai sindacati per tenere alta l'attenzione sul caso. Il 14 novembre un incontro al Ministero

CORTONA — Presidio dei lavoratori della Cantarelli, azienda aretina con sede a Terontola specializzata in alta sartoria per uomo, davanti al Comune. 

Le maestranze, circa 200, di cui in buona parte in cassa integrazione, stanno ancora aspettando risposte dal commissario che ha preso ulteriore tempo per decidere sull'unica offerta finora arrivata per l'acquisto. 

Le segreterie delle organizzazioni sindacali Filtem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil della provincia di Arezzo hanno spiegato le motivazioni con le quali è stata indetta la manifestazione di protesta. "Dopo aver formalmente richiesto informazioni tanto al Ministero dello Sviluppo Economico che al Commissario senza esito alcuno - hanno detto - abbiamo ritenuto necessario chiamare le lavoratrici ed i lavoratori della Cantarelli a rappresentare un'altra volta pubblicamente la gravità della situazione". 

Intanto per il 14 novembre è stato fissato un incontro presso il ministero.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Cronaca