Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 16 gennaio 2017 ore 16:53

Camera iperbarica per padre e figlio intossicati

Padre e figlio di Tavarnelle di Cortona rimasti intossicati da monossido di carbonio sabato scorso nella propria abitazione sono ricoverati a Firenze



CORTONA — Una famiglia di quattro persone con due bambini di 8 e 10 anni sabato scorso è finita all'ospedale intossicata da monossido di carbonio.

Dopo un primo ricovero presso l’ospedale di Arezzo, il padre e il figlio di 10 anni sono stati trasferiti al Careggi di Firenze per la terapia in camera iperbarica e ripristinare i livelli di ossigeno alterati dall'inalazione di monossido. Padre e figlio, infatti, sono stati i primi ad accusare malesseri fino a svenire, è stata la madre ad avvertire il 118 che immediatamente intervenuto sul posto.

La madre e la figlia di 8 anni, invece, sono ancora ricoverate all’ospedale di Arezzo, dove resteranno ancora per qualche giorno e poi verranno dimesse.

L’abitazione della famiglia risulta essere sotto sequestro e al vaglio degli inquirenti per capire l’esatta dinamica dell’accaduto. All’origine della fuoriuscita del monossido ci sarebbe un difetto rilevato in alcuni vecchi termoconvettori a gas all’interno della villetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità