QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 23°33° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 23 luglio 2016

Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 11:50

Anci e Georgofili promuovono lo sviluppo rurale

Accademia dei Georgofili
Foto di: www.gatto99.it

Firmato un protocollo di intesa per promuovere e organizzare iniziative congiunte nel settore dello sviluppo rurale; presente l’assessore Albano Ricci

CORTONA — Anci Toscana e Accademia dei Georgofili sono infatti accomunate dall’interesse per l’agricoltura e per l’ambiente.

In particolare, a seguito dell'entrata in vigore della legge regionale sul riordino delle funzioni e dell'avvio della nuova programmazione europea, AnciToscana ha istituito un nuovo servizio a supporto dei Comuni in materia di Agricoltura e Forestazione, gruppo che si è anche riunito a Cortona nelle settimane passate, ed ha attivato una collaborazione con la Regione Toscana nel settore relativo all'ambiente e a tutte le tematiche strettamente connesse.

Il protocollo è stato siglato della sede dei Georgofili da Matteo Biffoni, sindaco di Parto e presidente Anci Toscana, e dal presidente dell'Accademia Giampiero Maracchi, presenti anche molti sindaci e rappresentanti dei Comuni che costituiscono il Tavolo Anci, per Cortona l’Assessore alla Cultura e Attività Produttive Albano Ricci, sulla valorizzazione delle tipicità agroalimentari della Toscana (San Miniato, Comano, Massa Marittima, Cerreto Guidi, Montespertoli, Capannoro, Certaldo, Cortona, Montepulciano).

Un tavolo che nasce dopo i primi mesi di lavoro del Tavolo Agricoltura di Anci Toscana, come primo gruppo tematico dedicato alle specificità dei territori toscani.

Il convegno sulla Razza Chianina dell'11 marzo scorso a Cortona è stato richiamato durante la presentazione come momento importate di dibattito e condivisione.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità