Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità venerdì 04 novembre 2022 ore 13:36

Altri 150mila euro per le strade delle frazioni

Il Comune stanzia nuove risorse e scattano i lavori in particolare a Creti e Fratticciola, ma non solo



CORTONA — Il Comune di Cortona investe sulla sicurezza stradale partendo dalla manutenzione delle infrastrutture locali, migliorando anche il decoro della viabilità a servizio delle frazioni. Creti e Fratticciola sono i paesi dove si concentrerà la maggior parte degli interventi previsti da questo nuovo stanziamento di risorse, ma ci saranno attività di miglioramento anche per Camucia, Pergo, Montanare e Mezzafratta.

I cantieri stradali partono in questi giorni e comporteranno variazioni alla circolazione, ma il risultato sarà quello di una rigenerazione del fondo stradale. L’investimento complessivo ammonta a 150mila euro, già stamani i primi interventi sono avvenuti a Creti dove sarà rifatta la pavimentazione stradale che attraverso l’abitato e la strada che porta alla chiesa. A seguire toccherà a Fratticciola, quindi la zona a valle della rotatoria del centro commerciale I Gelsi di Camucia, la strada del campo sportivo di Pergo e quella della chiesa di Montanare, fino ad un tratto della strada di Mezzafratta per dare omogeneità rispetto ai lavori eseguiti nella parte di spettanza della Provincia di Arezzo.

"Dopo gli importanti interventi eseguiti nella zona di Montecchio del Loto, adesso andiamo a sanare alcune strade comunali a servizio di altre frazioni - dichiara il sindaco Luciano Meoni, che ha la delega ai Lavori pubblici - siamo consapevoli che c’è molto da fare, ma preferiamo continuare in quella modalità che ci contraddistingue nelle manutenzioni, ovvero preferire a tanti interventi spot, un percorso che vada a sanare tratti omogenei in modo sistematico. Ringrazio gli uffici comunali che hanno predisposto tutta la parte burocratica per addivenire a questi risultati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. La vittima aveva 78 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità